Mi chiamo Thiago, progetto teatrale a Nocera.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

L’Istituto Galante Oliva di Nocera Inferiore, le associazioni Polis Sviluppo e Azione di Nocera Superiore e Collettivo Acca di Pagani hanno presentato stamattina presso la Sala Gruppi Consiliari del Comune di Nocera Inferiore il progetto teatrale tratto dal racconto di Mimmo Oliva e Peppe Sorrentino MI CHIAMO THIAGO, che il regista Carmine Califano ha riscritto ed adattato per la scena.

Oltre agli autori ed al regista, presente alla conferenza stampa il Sindaco Manlio Torquato che ha posto l’accento sul perché l’amministrazione cittadina abbia voluto sostenere con il proprio Patrocinio il progetto, esprimendo curiosità – dopo aver partecipato alla presentazione del romanzo – di assistere ora allo spettacolo teatrale, assicurando che nei mesi che separano dal debutto in prima nazionale che avverrà il 26 maggio p.v. presso il Teatro Diana, il massimo del sostegno possibile.

Le tre associazioni che in questa circostanza si sono unite per realizzare lo spettacolo, hanno sottolineato come, dopo il successo editoriale e l’interesse suscitato dal libro nelle numerose presentazioni avvenute in tutta Italia, si sia quasi avvertita la necessità di un nuovo strumento comunicativo per “accompagnare” il viaggio di Thiago.

“Quando mi è stato proposto il progetto – ha detto Califano – non avevo ancora letto il libro. Dopo averlo fatto ritenevo che fosse una sfida ardua trasferire in palcoscenico le sensazioni e le riflessioni che il racconto propone al lettore. Innanzitutto dal punto di vista drammaturgico. Ma le sfide mi piacciono, come è lì a dimostrare credo la storia ultratrentennale del Collettivo Acca, ed ho cercato la chiave narrativa che potesse fare della storia di Thiago una storia generazionale; di un luogo, questa nostra Terra, metafora di ogni periferia del mondo. Devo ringraziare gli autori perché sin dal primo momento hanno lasciato che potessi liberamente interpretare la vicenda umana ed emozionale di Thiago. Spero che il 26 maggio il risultato del lavoro che faremo possa essere apprezzato dal pubblico e dalla critica.”

Tutti i passi del progetto da questo momento fino al debutto potranno essere seguiti sulla pagina facebook MI CHIAMO THIAGO.

Per informazioni e contatti la mail di riferimento è thiagolospettacolo@gmail.com