Il Mercato della Terra del Cilento, da domenica 17 ad Agropoli.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Finalmente ad Agropoli, domenica 17 dicembre dalla 9 alle 13, prende il via il Mercato della Terra del Cilento!

I Mercati della Terra sono una rete internazionale di mercati contadini, che nasce nel nome e con i principi di Slow Food. Sono Mercati gestiti collettivamente, che diventano luoghi di incontro dove i produttori locali presentano prodotti di qualità direttamente ai consumatori, a prezzi giusti e garantendo metodi di produzione sostenibili per l’ambiente. Inoltre, preservano la cultura alimentare delle comunità locali e contribuiscono a difendere la biodiversità.

Ad Agropoli il Mercato della Terra sarà presso la Fornace, preziosa risorsa architettonica restituita alla cittadinanza e luogo di ricordi significativi nella memoria comunitaria, quando il lavoro univa.

Il lavoro dei contadini secondo Slow Food: una contemporaneità rurale introdotta (letteralmente) nel cuore di un luogo di archeologia industriale che ha segnato il territorio di terre cotte e di storie di fatica.

Ci piace pensare che la terra raccolta e trasformata in mattoni edificanti sia la stessa materia che dà vita alle produzioni più belle dei nostri Presìdi (e non solo).

Dalla fabbrica come luogo di produzione alla Fornace di oggi come luogo di scambio e di crescita di conoscenza.

A partire dalla terra, madre delle nostre riflessioni