“Meno tasse sui redditi inferiori a 15.000€ e potenziamo la lotta all’evasione fiscale. C’è chi non arriva alla terza settimana del mese”, l’allarme dei pensionati Cisl.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

Inps: 6,8 milioni pensionati sotto 1.000 euro mese, il 43%“Meno tasse sui redditi inferiori a 15 mila euro”. È la prima delle richieste del 2015 che il sindacato dei pensionati della Cisl di Salerno vuole presentare ai sindaci della provincia. Significherebbe una cosa sola: ridurre la tassazione a partire dalla Tari (ex Tarsu) e sulla prima casa praticando con uno “sconto” da 0,4 a 0,2%, per salvare chi non ce la fa a campare dopo la terza settimana del mese.

“Migliorare i servizi – è la seconda priorità di Giovanni Dell’Isola, segretario generale della Fnp Cisl Salerno. “Va potenziata la lotta all’evasione fiscale e contributiva: i furbetti ci sono anche nella nostra provincia. Chiediamo la tutela dei redditi – la crisi economica sferza la fascia debole degli over 60 -. La riduzione delle tariffe dei servizi per i pensionati a reddito basso non è un “optional”. A fronte delle recenti decisioni del Governo, serve una riduzione dei livelli di tassazione su casa, spazzatura e servizi (acqua-gas-trasporti) per i redditi fino a 15.000 euro e agevolazioni per le giovani coppie sui contratti d’affitto”.

Gli sos delle famiglie raccolti agli sportelli sindacali, reclamano un “welfare” veramente più equo. “Bisogna istituire un fondo comunale sociale – ha continuato Dell’Isola. “Per esempio, prestiti per pagare il canone di affitto o le bollette della luce e riscaldamento”.

La carta d’argento è un altro pass per riempire il tempo libero della terza e quarta età, senza svuotare i portafogli. “La sola imposta municipale sulla casa, quasi sicuramente non riuscirà a coprire le spese come l’anno precedente – ha spiegato Dell’Isola. “Se i dati di bilancio saranno negativi, come probabile, si dovrà applicare anche l’addizionale comunale”. Uguale: altre tasse.

dellisolapensionaticislsalernoLa controproposta targata Fnp è alla voce reddito. “Una fascia esente e una progressività a scaglioni, per le altre – ha continuato Dell’Isola. “Se i sindaci salernitani dicono che vogliono gestire i Comuni con più equità, bisogna essere precisi sul termine e applicare misure concrete. Sulla questione degli sgravi fiscali non molliamo. Condividiamo e sosteniamo perciò la proposta del segretario generale della Cisl Salerno, Matteo Buono, di redistribuire alle fasce più deboli i maggiori introiti introitati dal Comune di Salerno come quelli di altre amministrazioni comunali della provincia”.

La lotta all’evasione fiscale, infine, sarebbe l’asso nella manica per la svolta. “Ora stop all’evasione fiscale e contributiva. Gli enti sono dotati del protocollo d’intesa con l’Agenzia delle entrate, per l’istituzione della commissione tributaria per una lotta più serrata all’evasione. È chiaro che ci vuole la volontà politica per stanare i furbi recuperando quella fascia di evasione che consentirebbe agevolazioni tributarie per le fasce più deboli”.