Memorial Franco Orio: 5 anni dopo, venerdì 31 al Grand Hotel Salerno la consegna di 4 borse di studio a giovani medici e studenti di medicina.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

FOTO-OK1-660x330Si terrà venerdì 31 Ottobre 2014, al Grand Hotel Salerno alle 18.30, il “Memorial Franco Orio: 5 Anni Dopo” con la cerimonia di consegna di ben 4 borse di studio a 2 giovani studenti ed 1 laureato del Corso di Laurea in medicina a Salerno ed al miglior endocrinologo campano, nell’ambito del XVIII Corso di Aggiornamento Post-Specialistico in Endocrinologia, organizzato dal Prof. Francesco Orio, professore di Endocrinologia dell’Università “Parthenope” di Napoli e medico endocrinologo universitario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Si rinnova così anche quest’anno, per la quinta volta, l’appuntamento con il merito in medicina con la Borsa di Studio intitolata alla memoria di Franco Orio, Primario Ospedaliero di Endocrinologia per oltre 20 anni e docente universitario, antesignano dell’endocrinologia campana. La cerimonia di premiazione sarà presentata dal conduttore e giornalista di RAI3 Michele Mirabella.

A consegnare le Borse di studio quest’anno un parterre d’eccezione: il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, Prof. Aurelio Tommasetti, il Direttore Generale dell’AOU “Ruggi” di Salerno, dott. Vincenzo Viggiani e la Prof.ssa Annamaria Colao, insigne studiosa e ricercatrice endocrinologa dell’Università “Federico II” di Napoli.

Un ricordo del dott. Franco Orio sarà tracciato da diversi amici salernitani, tra i quali l’avv. Antonio Brancaccio ed il sen. Alfonso Andria, il vicedirettore della stampa vaticana, dott. Angelo Scelzo e varie autorità del mondo accademico, tra i quali, il Prof. Gennaro Ferrara, Consigliere Nazionale del CNR ed il Prof. Gaetano Lombardi, Past-President della Società Italiana di Endocrinologia.

Ospite d’eccezione quest’anno sarà il Rettore dell’Università della Georgia Regents ed Amministratore delegato del Sistema Sanitario dell’intero stato della Georgia (USA), prof. Ricardo Azziz, annoverato tra i massimi esperti mondiali di iperandrogenismo, già insignito di prestigiosi premi internazionali in tutto il mondo.

Quest’anno le 4 Borse di Studio si realizzano grazie al contributo non soltanto dei Rotary Club Salerno Est e Rotary Salerno ed alla Fondazione “Antonio Genovesi” SDOA, come di consueto da 5 anni ormai, ma anche grazie alla sensibilità di aziende private, quali la DECHEM ed il CMSO (Centro Medico Specialistico Orio) di recente inaugurato a Salerno.