Melanoma Day, oltre 70 visite gratuite effettuate all’Ospedale di Eboli.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

ospedale_eboliAmpi consensi ha riscosso il “Melanoma Day”, la giornata mondiale dedicata all’informazione e all’educazione della prevenzione del tumore della pelle che si è svolta all’Ospedale “Maria SS. Addolorata” di Eboli, presso l’Unità Operativa di Oncodermovenereologia e Medicina delle Migrazioni.

Settanta le visite effettuate nei due ambulatori appositamente attrezzati e messi a disposizione dei cittadini che hanno potuto usufruire, a titolo gratuito, di un controllo dermatologico. Sono stati sottoposti a visita dai dermatologici che hanno partecipato alla giornata di prevenzione, dottori Antonio Di Bartolomeo e Ivana Mazza, non solo uomini e donne ma anche numerosi bambini, tutti provenienti dal sud della provincia di Salerno ad ulteriore conferma della vocazione multizonale del Presidio Ospedaliero di Eboli.

Sotto le lenti dermatoscopiche, sono state esaminate lesioni pigmentate ed altre malattie della pelle più o meno gravi, con l’ausilio del fotodermatoscopio digitale ad epiluminescenza. Da un primo bilancio, risultano alcune decine di lesioni pigmentate da tenere sotto controllo ed osservazione specialistica nel tempo; mentre per alcune neoformazioni cutanee si procederà ad interventi escissionali chirurgici secondo un calendario che terrà conto della estensione e delle caratteristiche dei “nevi”, al fine di sottoporre i reperti agli opportuni esami istopatologici.

Il coordinamento dell’attività è stato curato dal responsabile dell’Unità Operativa di Oncodermovenereologia e Medicina delle Migrazioni, dott. Giuseppe Bamonte. La manifestazione, che rientra nell’ambito della campagna europea nasce allo scopo di portare all’attenzione dell’opinione pubblica il problema dell’aumento dell’incidenza dei tumori cutanei, in particolare del melanoma.