Medici, appello del Presidente dell’Ordine D’Angelo: serve urgentemente la pec, servono fonti certificate.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, presieduto dal dottor Giovanni D’Angelo, lancia un appello ai quasi 8mila iscritti, i medici di tutta la provincia, per ricordare l’obbligo della comunicazione della Pec (posta elettronica certificata), fondamentale in questo momento di emergenza Covid per assicurare informazioni e comunicazioni uguali per tutti.

“I professionisti iscritti in Albi ed elenchi istituiti con Legge dello Stato comunicano ai rispettivi Ordini o Collegi il proprio indirizzo di posta elettronica certificata” (comma 7 dell’art. 16 del d.l. 29/11/2008, n. 185, come modificato dalla legge di conversione 28 gennaio 2009, n. 2 e, successivamente, dall’art. 27, comma 2, d.lgs. 17 luglio 2016, n. 135).

L’obbligo è stato ribadito con introduzione di apposita sanzione in caso di inottemperanza nel decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale) che all’ art. 37 prevede tra l’altro che “il professionista che non comunica il proprio domicilio digitale all’albo o elenco di cui al comma 7, è obbligatoriamente soggetto a diffida ad adempiere, entro trenta giorni, da parte del collegio o ordine di appartenenza.

In caso di mancata ottemperanza alla diffida, il collegio o ordine di appartenenza commina la sanzione della sospensione dal relativo albo o elenco fino alla comunicazione dello stesso domicilio”.

 

“Pertanto – avverte il Presidente D’Angelo – coloro che non avessero già ottemperato a detto obbligo e fossero già in possesso di un indirizzo pec devono immediatamente comunicarlo all’ordine scrivendo a protocollo@pec.ordinemedicisalerno.it indicando nell’oggetto della mail:

“comunicazione indirizzo pec nome, cognome e codice fiscale”. Si precisa anche che tutti coloro che sono in possesso di Pec con indirizzo @pec.ordinemedicisalerno.it non devono, ovviamente, effettuare alcuna comunicazione in quanto già registrati”.

 

Per tutti gli iscritti ancora non in possesso di un indirizzo Pec è attivo presso l’ordine il servizio di attivazione Pec. Per richiederla ci si può collegare al portale dell’Ordine, cliccare su “professionisti” poi su “i miei dati”, dove apparirà l’anagrafica, infine cliccando su “richiedi Pec mail”, si può autorizzare l’Ordine alla variazione dei dati di contatto, come domicilio, numero telefonico, indirizzo email.