Maxisequestro GdF di prodotti non sicuri al Porto di Salerno.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

I finanzieri del Gruppo di Salerno ~ 2° Nucleo Operativo, operanti all’interno del porto
commerciale di Salerno, in collaborazione con funzionari del locale ufficio delle Dogane, hanno
proceduto al sequestro di oltre 7.000.000 di prodotti non conformi ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dalla normativa comunitaria e nazionale.

I prodotti rinvenuti, di provenienza cinese, costituiti da materiale elettrico, elettronico e
giocattoli, sono risultati sprovvisti della prevista marcatura CE e di qualsiasi altra idonea
documentazione inerente la conformità degli stessi.

Peraltro il destinatario delle merci, cittadino cinese titolare di un’attività commerciale in
Roma, ha esibito certificati di conformità rilasciati da organismi non notificati e/o accreditati
dell’Unione Europea.

L’attività di controllo ha permesso di rinvenire anche i coloratissimi elastici tanto amati dai
più piccoli.

In realtà questi oggetti, che a prima vista sembrano un’innocente passatempo per i bambini,
sono potenzialmente pericolosi e nocivi in quanto contengono dei composti plastici che a contatto con la pelle, possono diventare tossici e addirittura cancerogeni.

Oltretutto, in questi piccoli elastici ci possono essere anche dei coloranti organici non
ammessi in Europa che possono trasferirsi dal braccialetto alla pelle sudata e provocare eczemi e arrossamenti.

Nel corso dell`intervento sono stati rinvenuti altresì dei caricabatteria e degli smart watch
riportanti i brand “SAMSUNG”, “APPLE” E “SMART WATCH” illecitamente riprodotti senza
alcuna autorizzazione e/o licenza d’uso da parte dell’importatore.

Sono in corso ulteriori accertamenti tesi a stabilire se i prodotti in sequestro rispettano la
normativa posta a tutela della salute e ad accertare la genuinità delle materie prime utilizzate per la loro produzione.

La merce rinvenuta è stata sottoposta a sequestro mentre il responsabile è stato deferito
all’Autorità Giudiziaria.