Una iniziativa musicale di rilievo si terrà dal 1 al 4 Giugno a Minori Città del Gusto, 4 giornate dedicate alla musica e al corno con la partecipazione straordinaria di HERMANN BAUMANN suonatore, compositore e insegnante di Corno di fama internazionale.
L’iniziativa prevede durante le quattro giornate, la creazione di una masterclass con la partecipazione di quanti siano interessati a partecipare a lezioni di corno con il Maestro Baumann e tanti altri insegnati, a fronte di una quota di iscrizione di euro 50.00 per ogni partecipante.
Durante la serata del 2/06 presso piazza Cantilena, ci sarà la performance del gruppo di Corni della Costa d’Amalfi, Il 3/06 sarà all’insegna del concerto sul mare, ed infine la serata di chiusura sarà all’interno della Basilica di S. Trofimena con il concerto “Grand Messe Saint Hubert” con Baumann come direttore d’orchestra e l’organista Anna Bardaro.
Si ringrazia il Parroco di Minori Don Ennio Paolillo per la concessione all’utilizzo della Basilica di S. Trofimena, Juliana Zedron per la realizzazione del logo della manifestazione, il Maestro Antonio Proto e l’orchestra di Corni della Costa d’Amalfi, il Sig. Antonio Porpora e quanti con il loro contributo hanno reso possibile questa iniziativa cooperando con il Comune di Minori ed attuando concretamente una collaborazione pubblico- privata che ha reso possibile la presenza del Maestro Baumann e di numerosi musicisti quali : Luca Benucci, Carmine Pinto, Roberto Miele, Loris Antiga, Paco Rodriguez, Simone Baroncini, e Elies Monxoli Cervero.
Un ringraziamento particolare da parte dell’ Amministrazione Comunale ai ristoranti , agli alberghi e ai gestori dell’extra-alberghiero che con grande disponibilità hanno ospitato Hermann Baumann e i numerosi musicisti.
Sono aperte le iscrizioni al masterclass!