Il Marte Mediateca di Cava de’Tirreni giovedì 8 e venerdì 9 maggio sarà sede di due eventi dedicati alla narrativa nazionale ed internazionale.
Si parte con la manifestazione di giovedì 8 intitolata “Democratic highbrow” – Bloomsbury fra élite e cultura di massa, dedicata all’opera di Virginia Woolf. Alfonso Amendola (Università degli Studi di Salerno) in collaborazione con Salvatore Bizzarro, Gerardo Salvati e Mario Tirino, presenta una giornata-omaggio sulla celebre scrittrice inglese. Durante la serata, dibattiti, videoproiezioni, le letture a cura dell’attrice Irene Maiorino. La giornata sarà un momento di riflessione sulla scrittura, le opere e il personaggio tormentato della Woolf.
Si passa poi a venerdì 9 maggio ore 19.30, con la rassegna di libri e scrittori, “La Versione di Marte”. È la volta dell’autore napoletano Massimo Cacciapuoti con il suo ultimo romanzo “Noi due oltre le nuvole”, edito da Garzanti. Intervengono, insieme all’autore, la editor e talent-scout Isabella Tramontano e Antonio Maiorino, direttore artistico del Festival del cinema “La Città Incantata”. Le letture del romanzo vengono curate, in una performance teatrale, dalla compagnia cavese “La Combriccola Bianco Verde”.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.