MARIAPAOLA BALISTRERI NUOVO PRESIDENTE DEL CLUB ROTARACT SALERNO

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

“Il futuro dipende da ciò che facciamo nel presente”, una delle più belle citazioni di Gandhi è stata scelta come motto dell’anno sociale dalla giovanissima dottoressa    Mariapaola Balistreri, nuova presidente del “Rotaract Club Salerno” che ha ricevuto il collare e lo spillino, durante la tradizionale cerimonia del “Passaggio delle Consegne” che si è svolta presso la “Tenuta D’Amore” di San Mango Piemonte, dal Presidente uscente Attilio Caliendo che   ha ricordato alcune delle iniziative che hanno caratterizzato il suo mandato:” Naturalmente i progetti che portiamo avanti da diversi anni come quello teatrale, quello del doposcuola nel quartiere Fornelle; quello della Clown Therapy, quello con il “Ristorante Sociale Elpis”. E’ in via di realizzazione anche il progetto “Love Urban” che ha l’obiettivo di riqualificare il tessuto urbano attraverso l’arte: ospiteremo il pittore portoghese Riccardo Romero che realizzerà una sua opera, dedicata all’accoglienza dei migranti, dipingendola su uno dei muri della “Scuola Calcedonia. Con tutti i soci del Club abbiamo realizzato grandi progetti perché abbiamo portato avanti l’ideologia secondo la quale per noi rotaractiani è prima di tutto importante aiutarci gli uni con gli altri per poter poi aiutare gli altri”. Il Past President Caliendo, dopo aver ringraziato tutti i soci e il Consiglio Direttivo ha consegnato alcune targhe di riconoscimento al Past President del Rotary Club Salerno, Vincenzo Caliendo, al Past President del Rotaract Duomo, Antonio Iuliano, a Maria Vittoria Gargiulo e ai soci Marco Gallo e Ilaria Aquilino. Caliendo ha presentato sette nuovi soci del Club: Andrea Bignardi, Andrea Santoriello, Roberto Caliendo, Andrea Gasparro, Emilia Maiorano, Roberta Marchesano e Natalia Granito.

Tanti i progetti che saranno messi in campo dalla Presidente Maria Paola Balistreri durante il suo mandato: ”Continueremo a portare avanti le attività del Club e, seguendo le linee guida distrettuali, avvieremo anche dei progetti dedicati all’ambiente e alla diversità di genere. Rafforzeremo la nostra presenza sul territorio con progetti di qualità. Naturalmente collaboreremo con gli altri Club Rotaract salernitani e con i Club Rotary::” Il presiedente del Club padrino, il “Rotary Club Salerno”, il dottor Cosimo Risi ha invitato la presidente Balistreri e tutti i soci del Rotaract a partecipare ai progetti del Club da lui presieduto.

La nuova Presidente, che è laureata in Scienze Politiche e lavora nel campo delle risorse umane, ha presentato i soci del nuovo Consiglio Direttivo: Past President: Attilio Caliendo; Vice Presidente: Lidia Concilio; Tesoriere: Eleonora Gabriella D’Agostino; Segretario: Marco Gallo. Consiglieri: Ilaria Aquilino, Chiara Bittarelli, Simona Levi, Gloria Marino, Vincenzo Nobile, Ciro Maria Ruocco. Presente l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Salerno Mariarita Giordano e la rappresentante distrettuale Mariagrazia Ciccone che ha annunciato che:”  A Salerno, ad ottobre, si terrà l’incontro “Pre Rem” con tutti i rotaractiani d’Europa”  e nominato Consigliere Distrettuale Maria Vittoria Gargiulo e come nuovi componenti del Consiglio Distrettuale: Marco Gallo, Attilio Caliendo e Claudia Battipaglia.

Aniello Palumbo