Marco Mengoni Live allo Stadio Arechi sabato 24

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Marco Mengoni è tornato nuovamente on stage con Marco Negli Stadi 2023, un tour completamente sold out negli stadi più importanti d’Italia. Un’esplosione di energia e condivisione, in cui l’artista ritrova il suo pubblico a un anno dal debutto negli stadi di Milano e Roma della scorsa estate e dopo un tour nei principali palazzetti nell’autunno 2022, andato completamente esaurito in pochissimo tempo.

Prodotto e organizzato da Live Nation, il tour è partito sabato 17 giugno con un’anteprima dallo Stadio Comunale di Bibione (VE) davanti a oltre 25.000 persone, per poi debuttare ufficialmente a Padova il 20 giugno e proseguire a Salerno dove sarà di scena domani, sabato 24 giugno, allo Stadio Arechi. Tutte le date di Marco Negli Stadi sono sold out.

Marco Negli Stadi è un’esperienza da vivere, un momento di condivisione ed emozione che racconta i suoi 13 anni di carriera. Grazie alla sua unicità musicale e ai numerosi successi contenuti nei suoi vari progetti discografici, Marco porta on stage il suo repertorio più amato, oltre ai brani più recenti contenuti nella trilogia “Materia”, certificata con quattro dischi di platino e da poco conclusasi con la pubblicazione dell’ultimo capitolo “Materia (Prisma)”.

Il palco di Marco Negli Stadi prende vita anche questa volta dai disegni di Marco stesso e si ispira alle atmosfere e alle suggestioni creative della trilogia “Materia”. L’idea è di amalgamare elementi tipici dello staging delle iconiche trasmissioni musicali televisive e radiofoniche degli anni ‘70 con le dimensioni degli stadi. Nasce, così, il cuore del palco centrale, una cavea con i suoi gradoni a semicerchio di varie altezze, su cui sono posizionati i musicisti, che rimangono protagonisti in tutti i momenti dello show.

Sul palco con Marco Mengoni, che ha curato anche gli arrangiamenti di tutti i brani, un gruppo di straordinari musicisti con la direzione di Giovanni Pallotti (anche basso, synth e programmazione): Peter Cornacchia (chitarre), Massimo Colagiovanni (chitarre), Davide Sollazzi (batteria, batterie elettroniche), Benjamin Ventura (pianoforte, piani elettrici, synth), Leo Di Angilla (percussioni, ritmiche elettroniche), Adam Rust (organo, synth), Moris Pradella (backing vocalist, direzione cori, chitarra acustica), Yvonne Park (backing vocalist), Elisabetta Ferrari (backing vocalist), Nicole di Gioacchino (backing vocalist).

Una scaletta con 25 canzoni, di cui 10 tratte dal progetto Materia, che unisce alcuni brani che non vengono eseguiti live da tanto tempo ad altri che vengono portati sui palchi italiani per la prima volta. Marco negli stadi sarà l’occasione per vedere e ascoltare finalmente live “Due Vite”, il brano con cui Marco ha vinto Sanremo quest’anno e che lo ha portato a classificarsi quarto all’Eurovision Song Contest. La set list non rispetta un ordine cronologico, i brani scorrono per affinità musicale, sono molto più suonati e liberi, con un attento lavoro di arrangiamento, a partire da una ritmica importante, per renderli perfetti per un concerto in uno stadio.

Radio Italia è Radio ufficiale di Marco Negli Stadi.

INFO UTILI Il tour è prodotto da Live Nation Italia, mentre la tappa allo Stadio Arechi è a cura di Anni 60 produzioni e Fast Forward Live. I cancelli si apriranno alle ore 16.30. Il concerto avrà inizio alle ore 21. Si consiglia vivamente ai gentili spettatori di presentarsi con largo anticipo presso lo Stadio per un agevole afflusso a tutti i controlli di sicurezza previsti. Saranno effettuati in prossimità dell’area concerto dei pre-filtraggi: solo chi sarà munito di biglietto nominativo con documento d’identità potrà accedere alle aree limitrofe allo stadio (ad eccezione di residenti e casi specifici), a garanzia della massima sicurezza.

Si prega inoltre il gentile pubblico di prendere nota in anticipo delle regole dell’impianto e in merito ai materiali e agli oggetti non consentiti.

Per maggiori informazioni sullo show: www.livenation.it – https://www.livenation.it/marconeglistadi/salerno-2023-info, www.anni60produzioni.com.

Informazioni utili per il concerto

Orari*

12:00

Apertura Box Office

dalle 16:30

Apertura Cancelli

17:00

Apertura cassa ritiro accrediti

presso Box Office

21:00

Inizio concerto

*Gli orari potrebbero subire leggere variazioni per motivi tecnico-organizzativi.

Ingressi e biglietteria

BIGLIETTERIA –  Piazza Nicola Maggio (tra Tribuna e Curva Sud)

INGRESSO TRIBUNA SUPERIORE e TRIBUNA INFERIORE- Piazzale Gipo Viani

INGRESSO DISTINTI SUPERIORI E INFERIORI: Piazzale Gustavo Bottiglieri

INGRESSO PRATO GOLD: Piazzale Alberto Piccinini (tra Curva Sud e Distinti)

INGRESSO PRATO: Piazzale Rinaldo Settembrino (Curva Nord)

INGRESSO CURVA: Piazzale Rinaldo Settembrino (Curva Nord)

INGRESSO DISABILI: Piazzale Rinaldo Settembrino (tra Tribuna e Curva Nord)

Info Trasporti e Parcheggi

Potenziamento Metropolitana Salerno – Stadio Arechi.

In occasione dei concerti è stato predisposto il prolungamento del servizio metropolitano nella tratta Salerno – Salerno Stadio Arechi fino alle ore 02:00. Per tutti gli orari delle corse consultare il sito https://www.trenitalia.com/it.html.

Parcheggi e Viabilità

Oltre ai parcheggi pubblici dell’impianto e quelli privati a pagamento della zona Arechi meno prossimi allo stesso, sarà disponibile gratuitamente  per la sosta delle autovetture l’intera zona del PIP Capitolo San Matteo, collegata all’Arechi da un servizio navetta a pagamento, ad esaurimento posti disponibili, gestito da BusItalia. Si consiglia ai conducenti degli automezzi che utilizzeranno tale zona di lasciare i passeggeri nei pressi dello Stadio e di andare da soli a parcheggiare agevolando così l’utilizzo delle navette di BusItalia.

Le aree di sosta disponibili e le variazioni alla viabilità in base al traffico in tempo reale saranno indicate dalla Polizia Municipale che sarà affiancata dal Nucleo di Protezione Civile del Comune di Salerno per tutte le operazioni ed attività di competenza.

  

Gilda Camaggio | JaG communication | Ufficio Stampa e Comunicazione Anni 60 Produzioni S.r.l.

Tel: +39.089.9952614 Mobile: +39.335.6785601

E-Mail: gilda.camaggio@anni60produzioni.com

Web site: www.anni60produzioni.com