Maraio: Il “modello Salerno” per il turismo continua a dare ottimi risultati.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

maraio-enzoCosì Enzo Maraio, candidato al Consiglio Regionale della Campania.

Il “modello Salerno” per il turismo si consolida e si apre sempre di più ai grandi circuiti internazionali. Negli ultimi giorni abbiamo registrato un risultato importante, un aumento del 33% per gli attracchi delle navi da crociera in città rispetto allo scorso anno. Una crescita esponenziale, resa possibile da un lavoro concreto e consolidato nel tempo, che mi ha coinvolto personalmente in qualità di Assessore al Turismo per nove anni consecutivi, favorendo la cooperazione tra i vari enti istituzionali e i gruppi di operatori turistici.

Il nuovo calendario dei flussi delle navi da crociera per il 2015 presentato dall’Autorità Portuale di Salerno rivela un andamento dinamico che, con l’inaugurazione del nuovo Polo crocieristico, proietterà Salerno al cuore del Mediterraneo, rendendola uno dei più importanti scali del sud Italia, punto di rifermento per le grandi compagnie.

Si passa dai 71 attracchi del 2014 ai 95 di quest’anno, un numero ancora parziale e destinato ad aumentare.

Salerno sarà una delle mete preferite nel periodo compreso tra il 14 aprile e fine novembre, con soste di 17 ore (al contrario delle 5-6 del passato), permettendo ai turisti di vivere la nostra città.

Ulteriore novità di quest’anno: le navi attraccheranno per la prima volta al Molo Manfredi, prolungato e potenziato. L’imbarcazione più grande a giungere a  Salerno sarà, come ormai di consuetudine, la  Celebrity Equinox della  Celebrity Cruises (317 metri di lunghezza). Il porto, inoltre, si trasforma in un hub, ovvero nel porto di partenza per la Costa Crociere, oltre al rapporto ormai consolidato con la MSC.

In pochi anni siamo passati da circa 18mila passeggeri ad oltre 120mila, con un picco previsto per gli sbarchi di questa stagione.

Ora parte una nuova sfida di grande vivacità e dinamismo, come ha sottolineato anche l’Autorità Portuale al Cruise Shipping di Miami, la più importante fiera di settore. L’obiettivo è riuscire ad attrarre sempre nuovi turisti, oltre ai traffici commerciali di import/export.

Salerno e la Regione Campania hanno bisogno di questo: risultati reali e concreti.