Parte giovedì 24 novembre la “Giornata di sensibilizzazione per una sana alimentazione e corretti stili di vita”. Il progetto, realizzato da Iasa – azienda che produce specialità di mare, prime fra tutte le acciughe e il tonno – in collaborazione con la società sportiva Salernitana calcio, prevede una giornata di informazione sulla corretta alimentazione, supportata dalla nutrizionista Gabriella Siciliano.
L’incontro, rivolto ai giovani studenti della scuola media di Pellezzano, è volto a valorizzare il cibo non solo per il suo valore nutritivo, ma soprattutto per il suo valore culturale e sociale.
L’obiettivo è trasmettere ai ragazzi un messaggio relativo alla tradizione e all’origine dei prodotti agro-alimentari, sottolineando l’importanza del ruolo del territorio, la qualità e la genuinità del cibo derivanti da una tradizione consolidata nella nostra terra.
“Dopo una visita al nostro stabilimento”, spiega Lucia Di Mauro titolare della Iasa, “andremo in classe per parlare ai ragazzi di ‘Cibo e territorio: la responsabilità di un’azienda’”. L’incontro sarà moderato da Emiliano Amato, direttore della testata online “il Vescovado”, dopo i saluti istituzionali dell’assessore Francesco Morra e della vice preside Maria Rosaria D’Arienzo.