La Mandragola di Machiavelli rivisitata in chiave Commedia dell'arte chiude la stagione del Teatro La Ribalta sabato 4.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

13323565_1145554792133332_688290338620549295_oIl teatro “La Ribalta” è pronto a terminare la rassegna “I Diversi Volti del Teatro” per poi iniziare un super tour estivo, che vedrà la compagnia viaggiare in Campania e oltre.

Per chiudere nel migliore dei modi: Sabato, 4 Giugno, alle ore 21 la compagnia padrona di casa ripropone, a grande richiesta, “La Mandragola”, il celebre testo di Machiavelli adattato liberamente dalla regista Valentina Mustaro.

La rivisitazione teatrale in questione si presenta al pubblico come un adattamento in lingua dialettale attraverso uno studio del genere della commedia dell’arte; come afferma la giovane regista salernitana: “I personaggi creati dal Machiavelli, infatti, risultano facilmente accomunabili e adattabili alle maschere del repertorio della commedia dell’arte: nella figura di Siro, ad esempio, si può facilmente riconoscere un simpatico Pulcinella, in Messer Nicia, invece, traspare la figura goffa e ingenua del dottor Balanzone, in Ligurio l’astuto Arlecchino, in Callimaco un temerario capitano e così via.”

Gli attori, dunque, reciteranno mascherati e regaleranno alla vicenda quei toni comici e gioviali tipici del genere in questione, orientando la narrazione ad una rappresentazione leggera e dinamica. La scena manterrà i canoni della commedia dell’arte: i personaggi saranno interpretati secondo le caratteristiche di movimento e di espressione volute dal repertorio e la scenografia prevederà un dipinto su telone come sfondo dell’intera rappresentazione.

Il tutto sarà impreziosito dalle colonne sonore tratte da “8½”e “Amarcord” di Fellini, con l’intento di riprendere un clima e una sonorità tipica dell’arte circense e del teatro in maschera. Non mancheranno infatti, all’interno della rappresentazione, momenti di sola espressione corporea e musicale con l’intento di mantenere la linea di un teatro basato sulla fisicità.

SABATO – 4 GIUGNO : ore 21
Via Salvatore Calenda,98
per info e prenotazioni: 329. 2167636 – 089. 2961812