Mancata profilassi negli allevamenti bufalini, Coldiretti diffida la Asl.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

ilcriterio_intestColdiretti Salerno lancia l’allarme sulla mancata profilassi di stato negli allevamenti bovini e bufalini della provincia. In una lettera inviata al direttore generale dell’Asl e alla Regione Campania, Coldiretti ricorda che gli allevamenti, entro la data del 30 giugno, devono obbligatoriamente essere sottoposti alle profilassi di Stato ai fini del mantenimento delle qualifiche sanitarie di “Ufficialmente indenne”.

“Ad oggi – denuncia il direttore Salvatore Loffreda – sembra che solo il 40% degli allevamenti sia stato sottoposto ai controlli. Un ritardo insostenibile che rischia di penalizzare gravemente le aziende zootecniche già colpite duramente dalla crisi del comparto”.

Ma qual è il rischio in caso di mancata profilassi? Lo spiega il direttore di Coldiretti Salerno: “Nella sciagurata ipotesi che entro il 30 giugno non si riesca a sottoporre, da parte delle competenti ASL, gli allevamenti ai controlli, per quelli omessi non sarà possibile procedere alla libera commercializzazione del latte. In pratica, per vendere il latte, le aziende saranno costrette alla pastorizzazione, un’ipotesi che comporterebbe ingenti danni alla già precaria condizione economica degli allevatori, con un aumento dei costi e la probabile impossibilità di collocazione del prodotto sul mercato”. Coldiretti Salerno sollecita l’Asl ad adottare tutti quei provvedimenti, tra cui la messa a disposizione di personale Veterinario, affinché entro la data del 30 giugno tutti gli allevamenti vengano sottoposti a controllo ai fini del mantenimento della qualifica sanitaria di ufficialmente indenne.

In caso contrario, Coldiretti Salerno annuncia azioni legali e un’azione di richiesta risarcimento danni dagli allevatori a causa del mancato rilascio della certificazione.