Maltrattamento animali, operazione congiunta Carabinieri-Enpa-Asl ad Acerno

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ad Acerno, durante un’attività di controllo volta a contrastare il fenomeno del randagismo e del maltrattamento animali, è stato rilevato un caso di maltrattamento da parte di un soggetto nei confronti dei cani da lui detenuti.

I quattro cani, di cui due cuccioli di circa 20 giorni, presentavano segni di caudotomia, ossia il taglio della coda. All’atto del controllo il proprietario non ha saputo dimostrare le cause di quella operazione ne fornire una documentazione che ne giustificasse l’operazione.

Per questo motivo, il proprietario degli animali d’affezione è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ed inoltre sono state elevate sanzioni poiché gli stessi animali erano sprovvisti di microchip.

Va sottolineato che la caudotomia può essere effettuata solo se ci sono motivazioni sanitarie. Inoltre, la microchippatura è, non solo un obbligo di legge, ma anche un gesto di civiltà e di rispetto verso i propri animali.

Va detto, infine, che la legge regionale vieta l’uso della catena, che va sostituita con dei box adeguati.

Un particolare ringraziamento ai Carabinieri forestali ed al personale ASL intervenuto.