Gianluca Di Matola, nato a Napoli, è un bravissimo scrittore italiano di noir, vincitore di diversi premi letterari.
“Malafemmena”, il suo ultimo romanzo, edito da Clown Bianco Edizioni con la prefazione a cura di Massimo Carlotto, racconta l’indagine dell’ispettore della questura centrale di Napoli, Boris Lorenzi, su un nuovo caso di omicidio che ha dei tratti horror.
La vecchia Teresa Severi, brutalmente assassinata nel suo appartamento su corso Vittorio Emanuele, forse è vittima di un rito sacrificale. Aiutato dall’insostituibile collega Sara Venturi, da Franz, un maldestro rottweiler, e dal giovane agente Luigi Improta, l’ispettore Boris affronta un argomento che da sempre lo mette a disagio: l’occultismo. Dubbi, sguardi dietro le finestre e ambigue esistenze, nel cuore pulsante di Napoli e della provincia vesuviana accompagneranno le indagini, ricche di colpi di scena, in un sottobosco di miserie umane, dipendenze, rancori.
Sabato 22 Aprile alle ore 17,30, a Salerno presso il Foyer Cafè del teatro Nuovo in Via Valerio Laspro, la giornalista Erminia Pellecchia incontrerà l’autore Gianluca Di Matola che presenterà “Malafemmena”. Alcuni passaggi estrapolati dalle pagine del romanzo saranno letti, durante l’incontro, da Enza Sola.