Maiori Music Festival, concerto da camera in Badia sabato 19 a Santa Maria de Olearia.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Ad aprire il ricco cartellone della stagione concertistica del Maiori Music Festival, in occasione della Notte dei Musei, sarà il “Concerto da camera in Badia: Magiche suggestioni” che si terrà sabato 19 maggio (ore 18.30) nello splendido scenario della Badia di Santa Maria de Olearia a Maiori.

L’unione della musica e della arte darà all’evento magiche suggestioni, il suono grave della tuba esalterà la particolare atmosfera del luogo permettendo un vero e proprio salto nel passato.

Il protagonista del concerto sarà il maestro Alexandre Cerdà Belda, docente di Basso Tuba del Conservatorio G. Martucci di Salerno e direttore dell’orchestra Maiori Music Festival,  che eseguirà brani musicali intervallati da letture di poesie, il tutto corredato da una narrazione che farà da filo conduttore, sempre a cura del M° Cerdà.

Il repertorio prevede: Jeux d’enfants – Cirque du Soleil; Menuet I e II dalla prima suite per violoncello solo BWV1007 – J. S. Bach; A trace of Grace – M. Godard; Sueno – A. Cerdà Belda; Recuerdo – A. Cerdà Belda; Dolce Nenia – A. Cerdà Belda; Quello che non riesco a dirti – A.Cerdà Belda; Temps – A. Cerdà Belda.

Santa Maria de Olearia è uno dei più celebri insediamenti monastici dell’antico Ducato di Amalfi medievale, collocato lungo la Costiera, dopo Capo d’Orso e prima del centro urbano di Maiori. La sua importanza deriva soprattutto dai cicli pittorici medievali che ancora si conservano all’interno. L’abbazia è composta da tre piccole chiese sovrapposte dedicate alla Vergine Maria e a San Nicola, affrescate a partire dal X sec. Sorse come eremo tra il 973 e il 987 ad opera dell’anacoreta Pietro e del nipote Giovanni, fu protocenobio benedettino e poi Badia, chiamata de Olearia probabilmente per i rigogliosi ulivi che la circondavano.

Info: Salvatore Dell’Isola direttore artistico 3392829691 – www.maiorimusicfestival.it

Per raggiungere la Badia si potrà usufruire del servizio navetta per info: Maiori Cultura 3338907653