C’è grande attesa a Maiori per la quarta edizione di “Un gol per la vita”, l’evento che coniuga sport, divertimento e beneficenza, organizzato a Maiori dall’associazione “Gli amici di sempre” nel ricordo del giovane maiorese Vittorio Apicella, diciottenne calciatore stroncato prematuramente dalla leucemia nel 2010.
L’appuntamento è per giovedì 28 maggio, alle 19,00 presso lo stadio comunale “San Martino”, per il fischio d’inizio dell’incontro di calcio che coinvolgerà calciatori professionisti, personaggi della musica e dello spettacolo.
Dopo l’esordio dello scorso anno, confermata la presenza in campo di Francesco Cicchella, il comico di Made in Sud celebre per le sue interpretazione di Michael Bublè e Gigi D’Alessio, che al termine si esibirà in uno spettacolo inedito.
Lo scorso anno Cicchella mostrò buone doti calcistiche, andando a segno per ben due volte.
Oltre a lui, quest’anno a scendere in campo, in squadre miste, anche i colleghi di Made in Sud Cristiano Di Maio (con Ivan gli “opposti che si attraggono”) e Lello Musella chitarrista spagnolo a cui notoriamente “scappa la canzon”, i calciatori della Salernitana Maurizio Lanzaro, Michele Franco e Antonio Bocchetti protagonisti della promozione in serie B, Marco Pepe e Giorgio Alfieri noti per la loro partecipazione, nel 2004/2005 al reality “Campioni il sogno”, l’ex tronista del programma “Uomini e Donne”, Samuel, Ciro Petrone che nel film “Gomorra” interpreta il ruolo di Pisellino, il “cobra” Ciro Ginestra, ex attaccante della Salernitana attuale allenatore del settore giovanile, il team manager granata Sasà Avallone, Claudio Grimaudo, bandiera granata degli anni ’90, fedelissimo de “Gli Amici di Sempre”, l’ex terzino granata Giuseppe Pisani (tra i principali riferimenti per l’organizzazione dell’evento), Luca Di Tolla e Ferdinando Giordano del Grande Fratello, il direttore del Vescovado Emiliano Amato e i calciatori Luigi Cuomo, Alberto Quadri, Davide e Marcello Cacace ed Enrico Braca che hanno accettato di buon grado l’invito.
«Fai il tuo assist per la vita, scendi in campo e offri il tuo personale contributo per una giusta causa, sperando nella vittoria più importante: quella della vita»: è questo lo slogan scelto per questa edizione. Sarà ancora la gigantografia del volto buono di Vittorio, posizionato ai bordi del campo, a fare da cornice all’evento, accompagnato dalla celebre espressione che accompagna l’evento “indelebile il tuo ricordo”.
Al termine della partita, oltre allo show di Cicchella, previsto il concerto del gruppo di casa dei Discede. La serata proseguirà con l’apertura degli stand gastronomici.
Una lotteria, inoltre, metterà in palio dieci maglie da gara autografate di calciatori di serie A, B e Lega Pro. Tutto il ricavato sarà devoluto in favore dell’AIL (Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e meloma) della sezione di Salerno “Marco Tulimieri”, contribuendo all’apertura del reparto di ematologia dell’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” di Salerno.