UNO SPETTACOLO DI
FERZAN OZPETEK
con
SERRA YILMAZ TOSCA D’AQUINO FEDERICO CESARI
e con
TONI FORNARI – LUCIANO SCARPA
TINA AGRIPPINO – SARA BOSI – FABIO ZARRELLA
Dopo il successo di MINE VAGANTI, Ferzan Ozpetek torna in teatro con un nuovo adattamento scenico di un suo successo cinematografico: MAGNIFICA PRESENZA del 2012. L’omonimo spettacolo, un’atto unico di un’ora e mezza, sarà in scena al teatro municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno dal 29 febbraio al 3 marzo.
Protagonisti di questa commedia, la cui trama oscilla tra l’onirico e il reale, saranno Serra Yilmaz (Lea), Tosca D’Aquino (Maria), Toni Fornari (Ambrogio), Luciano Scarpa (Filippo / Antonio), Tina Agrippino (Gea / Livia), Sara Bosi (Elena), Fabio Zarrella (Massimo / Luca) e, al suo debutto sulle tavole del palcoscenico, Federico Cesari nel ruolo del protagonista.
L’attore romano, che ha debuttato giovanissimo ne I Cesaroni ed è conosciuto soprattutto per le serie Netflix Tutto chiede salvezza e Skam, sarà Pietro. È un ragazzo originario dei Castelli Romani (nella pellicola invece era un pasticciere catanese, interpretato da Elio Germano), che si trasferisce nella capitale per realizzare il suo sogno: recitare.
Nella casa di sua cugina Maria, che lo ospiterà, conviverà con inquilini che solo lui riuscirà a vedere. Si tratta di teatranti-spettri che vengono dal passato e con i quali riuscirà ad instaurare un confidenziale rapporto di amicizia.
Foto di Stefania Casellato