Primo maggio, i bambini invadono il Museo di Pontecagnano e abbracciano Geronimo Stilton.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Geronimo Stilton protagonista al Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di Frontiera”.

Grande partecipazione e notevole successo per l’iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale e promossa dal Sindaco Ernesto Sica e dall’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli.

Dopo la straordinaria cerimonia di inaugurazione della Biblioteca Civica “Alfonso Gatto” di sabato mattina, anche la giornata di domenica Primo maggio si è rivelata indimenticabile.

L’entusiasmo di tantissimi bambini e dei propri genitori ha letteralmente invaso la struttura museale consacrando un nuovo momento di crescita e confronto per la Città di Pontecagnano Faiano.

L’appuntamento ha avuto inizio con l’oramai tradizionale colazione al Museo.

A seguire lo spettacolo “Musica che passione” con Geronimo Stilton e la consegna del libro autografato “La Costituzione italiana raccontata ai ragazzi”.

L’Amministrazione è stata, infatti, omaggiata dei testi dal Garante per l’Infanzia su richiesta dell’Assessora Lucia Zoccoli.

La mattinata è stata arricchita dai laboratori tematici della Fondazione “Alfonso Gatto” per la poesia, dell’artista Maria Grazia Mancino per la pittura e delle artiste Donatella Blundo e Anna Rago per la ceramica.

Le visite guidate ai reperti per grandi e piccoli sono state curate come sempre dalla Cooperativa Metaia mentre la sezione Campania dell’Associazione italiana biblioteche ha accompagnato i tanti presenti a scoprire la nuova Biblioteca Civica.

“Questo straordinario luogo deve divenire sempre di più la casa della cultura, dell’accoglienza, del sapere, della concittadinanza e della sensibilità” ha dichiarato il Sindaco Ernesto Sica dopo aver ribadito “immenso orgoglio per una grande opera, qual è la Biblioteca Civica, che questo territorio davvero meritava”.

“Il Museo insieme alla nostra Biblioteca – ha aggiunto il Primo Cittadino – diventerà il cuore pulsante della cultura di questa Città. E’ un patrimonio delle scuole, dei nostri giovani e delle famiglie e vi chiedo di custodirlo gelosamente, di salvaguardarlo e di valorizzarlo”.

Grande soddisfazione è stata ancora una volta testimoniata anche dall’Assessora Lucia Zoccoli per la quale “questa è la biblioteca dei bambini ed è stato per me un grande privilegio dedicarmi alla sua realizzazione. Adesso lavoreremo per ampliare l’area riservata ai nati per leggere e intendiamo promuovere nuove iniziative dedicate ai piccoli auspicando come sempre una forte e sentita partecipazione e collaborazione da parte dei genitori”.