Maggio dei libri, incontri con scrittori alla Biblioteca Comunale giovedì 12 e giovedì 19.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

In occasione della campagna nazionale giunta alla sesta edizione promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ,  con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO,   a conclusione del percorso formativo per gli studenti del Liceo “Alfano I” di Salerno, classe  V C Scienze Umane, impegnati nelle attività di Alternanza  Scuola Lavoro presso la Biblioteca  Comunale di Villa Carrara , nei giorni 12 e 19 maggio 2016, dalle ore 16,00 alle ore 18,00, si terranno   due incontri  di invito alla lettura,  con gli  scrittori Silvia Santillo e Angelo Iannelli  rispettivamente  autori dei libri Poesie e racconti” e “Io nella terra  dei fuochi”.

Gli incontri, organizzati  grazie alla  disponibilità e  all’accoglienza degli operatori della Biblioteca  Comunale e  del Comune di Salerno, saranno organizzati dagli studenti stessi , con performance artistiche ( disegni, musica, teatro,  video) e coinvolgeranno docenti ,studenti ,  dirigenti scolastici e  operatori culturali.

Scopo dell’iniziativa  è quello di promuovere attività culturali e  formative che  avvicinino   al piacere della lettura, dell’incontro con gli  autori, all’arte dello scrivere , del raccontarsi , coinvolgendo  le diverse  forme  di espressione  artistica.

Giovedì  12 maggio  accompagneranno le letture  curate dagli  studenti dell’indirizzo di Scienze Umane di poesie e racconti  di Silvia Santillo  il duo  di chitarre Martina Vasaturo e Gianni Pinto del Liceo Musicale “Alfano I” di Salerno.

GILDA  RICCI