Macte Animo, presentazione del libro sulla Salernitana giovedì 15 a Pontecagnano per il Gran Galà del Calcio italiano.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ripercorrere le fasi salienti della storia recente della Salernitana, dal fallimento fino alla vittoria all’Olimpico con la Lazio, ma soprattutto far capire quanto la passione per la squadra di calcio sia insita nel cuore di tutti i salernitani. Una vera e propria tavola rotonda alla quale prenderanno parte l’ex attaccante della Salernitana Ettore Mendicino, il responsabile del settore giovanile Stefano Colantuono, gli esponenti della tifoseria granata e una serie di professionisti che operano nel sociale.

Nasce così il convegno dedicato al libro ufficiale della Salernitana,“Macte Animo, Qui si fa la storia”, edito da “Saggese Editori” e premiato nel corso del Gran Galà del Calcio italiano.

Domani pomeriggio, alle ore 17, ci si ritroverà presso l’Hub Formamentis di Pontecagnano (SA) in Via Leonardo Da Vinci, 17 A, 84098 Pontecagnano Faiano, per un’ora di emozioni a tinte granata, un tuffo nel passato con uno sguardo al futuro e un dibattito fatto di aneddoti, storie personali e ricordo di chi ci ha lasciato troppo presto.

Il libro, che ha riscosso ottimo successo, ha anche finalità benefiche, e parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione “Angela Serra” che si occupa di malati oncologici.

Lo staff, la casa editrice e l’autore, dopo settimane di lavoro ininterrotto, ringraziano pubblicamente l’organizzatore Donato Alfani, gli organi di informazione locali e nazionali che hanno dato spazio o che interverranno domani, gli amici e colleghi Antonio Longobardi e Gianni Novella (al quale rivolgiamo un affettuoso e fraterno abbraccio) e le tante persone che hanno già garantito la propria presenza.

Il libro

“David Di Michele che svela il suo viaggio notturno a Milano, Del Grosso ancora in lacrime per il gol a San Siro, Re Artù che si inchina al cospetto della Sud, il ritorno del marchio, il dramma sfiorato ad Ascoli. E ancora, le trasferte di Budoni e Selargius, il 2-3 di Minala al 96’, la Coppa Italia nel segno del grande Agostino Di Bartolomei e il presidente Enrico Lotito che celebra le fasi salienti di un’avventura lunga dieci anni, partita dalla Serie D e conclusa con la promozione dell’U.S. Salernitana 1919 in massima serie. Tante storie nella storia, una cavalcata a tinte granata che meritava di essere raccontata attraverso le voci dei protagonisti, interviste inedite e un vero e proprio passaggio di testimone tra gli eroi del passato e i beniamini del presente”.