MAC fest ospite del Parlamento europeo al Festival dell’Economia di Trento.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Sabato 4 giugno alle ore 10:30, il MAC fest di Cava de’ Tirreni sarà ospite del Parlamento europeo al Festival dell’Economia di Trento con un contributo dal titolo “La cultura che fa economia”, per raccontare i risultati raggiunti e presentare il suo report di impatto socio-economico, da cui emergono le esternalità positive che la rassegna ha prodotto in città.

La XVII edizione del Festival dell’Economia di Trento propone un ampio palinsesto di incontri, eventi, talk e keynote dal 2 al 5 giugno che si concentreranno sul tema “Dopo la pandemia – Tra ordine e disordine”. Figure di spicco del panorama nazionale e internazionale saranno ospiti della manifestazione culturale, organizzata da Trentino e Gruppo 24 ORE, per discutere di public policy, PNRR, UE, sostenibilità, sviluppo locale e digitale. Accanto agli appuntamenti tradizionali, il Fuori Festival coinvolgerà in un’iniziativa di intrattenimento giovani e famiglie.

 

Per tutta la durata del Festival, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e l’Ufficio di collegamento in Italia del Parlamento europeo saranno presenti con uno stand in Piazza Fiera per informare i cittadini sui principali temi europei, con attenzione particolare alle tematiche di attualità economica.

 

La cultura diventa protagonista di un panel il 4 giugno per raccontare la storia del MAC fest, il Festival della Musica, dell’Arte e della Cultura di Cava de’ Tirreni che quest’anno gode dell’alto patrocinio del Parlamento europeo. All’interno del panel “La cultura che fa economia: il MAC Fest di Cava de’Tirreni, da un’idea da ragazzi a crescita per il territorio” interverrà Francesco Oreste, presidente dell’associazione Macass, promotrice del Festival metelliano.

 

Giunto alla sua IV edizione, il MAC Fest di Cava de’ Tirreni è diventato punto di riferimento per il territorio, con forti ricadute sull’economia locale. La sua formulazione, nata dall’idea di un gruppo di giovani, permette di poterlo adattare e replicare a diverse realtà, attraverso una programmazione culturale a 360°, gratuita e aperta, capace di restituire valore a produttori e utenti.

 

«Siamo onorati di aver ricevuto l’invito delle istituzioni al Festival dell’Economia di Trento. Cercheremo di sfruttare al meglio questa occasione per presentare il nostro progetto, i suoi principi e i suoi risultati. Crediamo che momenti come il nostro possano generare valore e che rappresentino le fondamenta per lo sviluppo socio-economico di un territorio. Siamo convinti che MAC fest sia un modello replicabile in diverse realtà» – dice Francesco Oreste.