Forte è la denuncia degli attivisti del Movimento 5 Stelle di Bellizzi, relativamente allo stato di abbandono del manto stradale della zona industriale, ormai costellato da decine di pericolose buche “rattoppate” che segnano il passo ai veicoli in transito.
A dichiararlo è l’attivista Giovanni Pisano che, in questi giorni, ha realizzato un Reportage Fotografico finalizzato a denunciare lo stato precario in cui versano molte delle strade, piazze e marciapiedi della città di Bellizzi.
A fare eco a questa denuncia, di incuria ed inefficienza amministrativa, è il dott. Enrico Farina, candidato alle prossime elezioni Regionali del Movimento 5 stelle, il quale afferma che “solo attraverso una reale e diretta partecipazione dei cittadini alla gestione amministrativa dell’Ente Pubblico, è possibile garantire azioni idonee ad individuare ed affrontare le criticità del territorio”.
Il Reportage fotografico avviato dagli attivisti del gruppo di Bellizzi – chiarisce Farina – rappresenta una valida
iniziativa di partecipazione democratica, attraverso la quale i cittadini possono segnalare ed evidenziare le principali criticità del territorio, sulle quali chiedere un intervento diretto da parte dell’Amministrazione locale.
L’obiettivo – aggiunge Farina – è quello di favorire la creazione di un ponte comunicativo tra cittadini e l’attuale classe dirigente locale, al fine di poter affrontare, costruttivamente, le problematicità della comunità, al di là dei vessilli ideologici e del colore politico a cui ciascuno sente di appartenere.