L’Università di Salerno all’APEC 2015 a Charlotte.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

applied-power-electronics-conference-and-exposition-apec-charlotte-north-carolina-usa-1Continua l’impegno dell’Ateneo a favore della ricerca universitaria e dell’esportazione dei suoi risultati.

Dal 15 marzo l’Università di Salerno, attraverso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Ingegneria Elettrica e Matematica Applicata/DIEM, sarà presente al Convegno internazionale in “Applied Power Electronics”, che si terrà nel North Carolina fino al 19 marzo.

La Conferenza rappresenta uno degli appuntamenti internazionali di maggiore rilievo per gli studiosi e gli appassionati di nuove tecnologie dell’informazione e dell’elettronica.

Il Prof. Nicola Femia, docente di Intelligenza Energetica all’Università di Salerno, è stato invitato a prendere parte all’appuntamento per presentare uno degli ultimi “prodotti” di ricerca sperimentati dal DIEM: una scheda elettronica innovativa utilizzata per l’insegnamento dell’elettronica di potenza nelle università e nelle aziende specializzate a livello mondiale.

Da diverso tempo il DIEM è impegnato nella sperimentazione di metodologie di apprendimento innovative, nell’ambito della formazione e della didattica supportata dalle nuove tecnologie.

Il Prof. Femia, che  ha realizzato questo progetto per conto della Texas Instruments, multinazionale  leader mondiale nella produzione di componenti e circuiti elettronici,  presenterà agli addetti ai lavori la neonata scheda, evidenziando come le metodologie didattiche abbiano sempre maggiore necessità di adattarsi agli sviluppi tecnologici del nostro tempo.