Continua l’impegno dell’Ateneo a favore della ricerca universitaria e dell’esportazione dei suoi risultati.
Dal 15 marzo l’Università di Salerno, attraverso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Ingegneria Elettrica e Matematica Applicata/DIEM, sarà presente al Convegno internazionale in “Applied Power Electronics”, che si terrà nel North Carolina fino al 19 marzo.
La Conferenza rappresenta uno degli appuntamenti internazionali di maggiore rilievo per gli studiosi e gli appassionati di nuove tecnologie dell’informazione e dell’elettronica.
Il Prof. Nicola Femia, docente di Intelligenza Energetica all’Università di Salerno, è stato invitato a prendere parte all’appuntamento per presentare uno degli ultimi “prodotti” di ricerca sperimentati dal DIEM: una scheda elettronica innovativa utilizzata per l’insegnamento dell’elettronica di potenza nelle università e nelle aziende specializzate a livello mondiale.
Da diverso tempo il DIEM è impegnato nella sperimentazione di metodologie di apprendimento innovative, nell’ambito della formazione e della didattica supportata dalle nuove tecnologie.
Il Prof. Femia, che ha realizzato questo progetto per conto della Texas Instruments, multinazionale leader mondiale nella produzione di componenti e circuiti elettronici, presenterà agli addetti ai lavori la neonata scheda, evidenziando come le metodologie didattiche abbiano sempre maggiore necessità di adattarsi agli sviluppi tecnologici del nostro tempo.