Garantire continuità all’Ufficio Europa Teggiano è uno degli obiettivi strategici dell’Amministrazione Comunale di Teggiano guidata da Michele Di Candia.
Con tale struttura l’Amministrazione Comunale intende attrarre competenze e professionalità, nuove iniziative economiche e sociali, servizi innovativi da ubicare nella Città Museo tesi a rivitalizzarne la vocazione produttiva, sociale e culturale nell’ottica di attuare nuovi progetti.
Formazione, associazionismo pubblico/privato, nuova imprenditorialità stimolata da vantaggi localizzativi e da ulteriori azioni tese ad accompagnare la nascita e il rilancio degli investimenti, rappresentano i concreti obiettivi sui quali l’Amministrazione sta investendo.
La Città di Teggiano si propone, quindi, come “ecosistema innovativo” dove i giovani, le associazioni, le imprese e le Istituzioni valorizzano le loro vocazioni e i loro talenti, attivano momenti di coworking e trovano sostegno informativo, tecnico ed economico per accelerare l’attuazione dei loro piani e progetti.
L’Amministrazione Comunale di Teggiano, in un questa fase congiunturale ancora particolarmente complessa soprattutto per le strutture economiche e sociali delle aree interne a Sud di Salerno, intende dare il proprio contributo in materia di cooperazione territoriale per creare nuova occupazione attraverso la pianificazione di ulteriori progettualità da attuare con altre Istituzioni (GAL Valdiano, PSZ, Comunità Montana, Regione, ecc.) interessate ad incrementare l’appeal del comprensorio del Vallo di Diano e contenerne il declino sociale, l’isolamento economico e l’abbandono.
L’attuazione di progetti e la creazione di reti sono curate dall’Ufficio Europa Teggiano nato dalla partnership tra la QS & Partners di Vincenzo Quagliano e il Comune di Teggiano, aperto al pubblico il sabato dalle ore 9,00 presso la sede del Comune in Piazza Municipio.