Giovedì 24 novembre, alle ore 18.00, presso il Grand Hotel Salerno si terrà il Primo Convegno nazionale sulla LUDOPATIA, una patologia scientificamente riconosciuta che colpisce ogni anno milioni di cittadini e che è oggetto di indagine delle Istituzioni nazionali e dell’Unione Europea.
Negli ultimi mesi si sono rivolti presso lo sportello provinciale U.DI.CON. numerosi consumatori di tagliandi “Gratta e Vinci” asserendo di essere stati “truffati” al momento degli acquisti degli stessi, perché non indicavano le probabilità di vincita, così come previsto attualmente dall’art. 7, comma 5, del d.l. n. 158/2012 (c.d. decreto Balduzzi), convertito con l. n. 189/2012, in materia di prevenzione della ludopatia. Lo studio legale dell’avvocato Ciccone ha quindi deciso di avviare una serie di azioni giudiziarie, le cui sentenze stanno dando esito favorevole.
All’incontro, che sarà introdotto dall’Avv. Romano Ciccone in qualità di Presidente Provinciale dell’U.DI.CON. Salerno, parteciperanno il Presidente Nazionale U.DI.CON. Denis Nesci, il Professore ordinario di Management presso l’Università di Roma “La Sapienza” Sergio Barile, il Presidente della Università Telematica Pegaso Danilo Iervolino e il Pubblico Ministero presso la Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Salerno Vincenzo Montemurro.