Luci dell'Irno ed altre emozioni di Natale a Baronissi.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

baronissinataleBaronissi celebra il Natale regalando alla città e ai visitatori installazioni artistiche immaginate e disegnate dal maestro Pietro Lista. Dal 14 novembre all’1 febbraio, un itinerario di luminarie artistiche sarà allestito lungo 3,8 chilometri di città. Opere e sculture di luce da guardare col naso in su, passeggiando fra i Parchi e le strade cittadine. Segni luminosi “Rossi” che per questa edizione di Luci dell’Irno andranno a sostituire le tradizionali luminarie delle feste proponendo espressioni d’arte e tessendo un percorso che invadera’ vicoli e piazze.

“Con questa iniziativa  – afferma il sindaco Gianfranco Valiante – Baronissi proporrà una galleria d’arte a cielo aperto, attraverso l’installazione di opere contemporanee nelle vie e nelle piazze del centro cittadino. Opere che andranno ad arricchire il Natale a Baronissi per innescare forme di turismo legate al mondo dell’arte contemporanea e al re-use design, a vantaggio delle attività economiche presenti sul territorio. Una proposta artistica e culturale di qualità, unica nel suo genere”. Le installazioni artistiche luminose sostituiranno, dunque, le classiche decorazioni e luci natalizie nel segno Rosso di Pietro Lista. Non mancheranno i mercatini tipici e gli eventi di animazione su strada dedicati ai bambini e alle famiglie. “Un evento di grande prestigio per la nostra città – precisa il sindaco – realizzato peraltro a costo zero per le casse comunali grazie al sostegno di sponsor privati. Una galleria d’arte a cielo aperto con opere d’arte luminescenti, di grande impatto scenografico”.

La manifestazione ha inoltre un alto valore dal punto di vista della sostenibilità e dell’impatto ambientale, dal momento che il dispendio di energia elettrica per le opere luminose, progettate con materiali ecosostenibili e lampade a led, sarà inferiore rispetto agli abituali consumi per luminarie natalizie.