“La ruota panoramica ha il tratto suggestivo ed elegante della memoria e della bellezza, distante dalla confusione a tratti disordinata delle Luci d’Artista, ed è una delle attrattive più belle che la città di Salerno abbia potuto offrire in questi anni”.
Lo afferma in una nota l’avv. Antonio Cammarota, capogruppo consiliare de La Nostra Libertà, il quale rimarca come “in queste ore si sta installando la Ruota che ha vinto il sorteggio; ma ce n’era e ce ne sta un’altra, pure pronta per l’installazione, che non è stata fortunata”.
“Ho proposto in consiglio comunale e ancor prima nella conferenza stampa di sabato scorso con gli amici de La Nostra Libertà”, dichiara Cammarota, “di installare questa seconda ruota, pronta all’uso, magari con oneri inferiori, al Parco del Mercatello”.
“Si determinerebbe la valorizzazione dell’intera area di Pastena e Mercatello, l’aggregazione sociale e turistica della gente, il decentramento delle masse di visitatori delle Luci”, conclude Cammarota, e “si imporrebbe un corredo di iniziative che valorizzino con l’intera area lo stesso Parco del Mercatello, tra i più grandi ma anche tra i più trascurati d’Italia, con concerti, serate a tema, ristoranti e bar, che farebbero solo bene alla città di Salerno, tutta intera”.