Luci d'Artista, Cammarota: non ripetiamo gli errori degli altri anni sula viabilità

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

foto Massimo Pica“I guasti antichi sulla viabilità e sul traffico veicolare, già nella prima domenica di Luci d’Artista, impongono di provvedere nelle sedi istituzionali competenti a verificare ipotesi di gestione del traffico diverse”.

Così il Consigliere Comunale di Salerno avv. Antonio Cammarota, che stamattina ha protocollato la richiesta urgente di convocazione della Commissione Viabilità con l’Assessore e i Vigili Urbani sul traffico dei week-end di Luci D’Artista: “l’evento è importante e va tutelato, non si può e non si deve ricadere negli stessi errori del passato, tutti ricordano cosa accadde lo scorso anno, con la città fuori controllo, con la gente sequestrata nelle auto e la città ostaggio del traffico, e gravi problemi per l’incolumità pubblica in via Mercanti; bisogna studiare e proporre, nelle sedi che competono, soluzioni anche innovative e coraggiose”.

Le proposte di Cammarota sono quelle “negli atti del Comune di Salerno dal 2010”, ovvero “disporre solo il sabato dalle ore 18 alle 23 la chiusura del centro al traffico per l’area Grand Hotel-Verdi-Carmine, che si percorre a piedi, con una corsia sul lungomare riservata a mezzi di soccorso, autorizzati e navette veloci, alimentando il sapore della festa come a San Matteo o Capodanno e come in tutte le città turistiche, europee o meno, decongestionando traffico veicolare e pedonale; l’alternativa, sotto gli occhi e nei ricordi di tutti, è il caos”.