Danza, confronto e grandi professionisti per la 7a edizione del concorso nazionale di danza “I love Dance” in scena sabato 17 e domenica 18 marzo al Teatro Augusteo di Salerno.
Il Concorso, organizzato da Carmine Landi con la collaborazione di Luisa Villani è aperto alle scuole di danza e ai danzatori non professionisti di qualsiasi nazionalità. L’ obiettivo è quello di far incontrare e confrontare giovani danzatori che avranno la possibilità di esibirsi al cospetto della giuria composta da grandi maestri di fama televisiva e teatrale, quali : ANNA MARIA PRINA, GERMANA BONAPARTE, MARTINA NADALINI e ROBERTO CARROZZINO.
La competizione è suddivisa nelle sezioni di danza: CLASSICA e NEOCLASSICA, CONTEMPORANEA, MODERNA, HIP-HOP, SPECIAL SHOW e COMPOSIZIONE COREOGRAFICA.
“I love Dance” vanta una rilevante affluenza di partecipanti con oltre 900 danzatori provenienti da tutta Italia, che per la competizione saranno suddivisi in cinque categorie:
BABY: fino a 8 anni,
KIDS: da 9 a 11 anni
CHILDREN: da 12 a 13 anni
JUNIOR: da 14 a 16 anni
SENIOR: da 17 a 35 anni
Il Concorso è inoltre riservato a SOLISTI, PASSO A DUE/TRIO e GRUPPI.
I primi tre classificati di ogni sezione e categoria, saranno premiati con coppa e borse di studio. Il trofeo “I LOVE DANCE” verrà assegnato all’esibizione che avrà ottenuto il totale più alto dei voti. Nelle diverse sezioni e categorie, ai giovani danzatori saranno assegnate le medaglie “TALENTO” e i premi speciali: “PRESENZA SCENICA”,“INTERPRETAZIONE”, “ENERGIA”, “INNOVAZIONE”e “MUSICALITÀ”, mentre la targa “TOP CHOREOGRAPHER” verrà assegnata alle coreografie con il totale più alto dei voti. Infine alle scuole iscritte al concorso sarà consegnato il premio “inPALCOSCENICO” e l’attestato di partecipazione firmato dai maestri in giuria.