L’Ordine dei Medici ricorda don Beniamino De Vecchis a Colliano

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno e la Fondazione Scuola Medica Salernitana commemorano il professore emerito don Beniamino De Vecchis, autore, tra le altre opere, del Compendio di Clinica Odontoiatrica.

Nato a Colliano nel 1886 e morto a Roma nel 1972, dopo essersi laureato a Napoli, si trasferì negli Stati Uniti, dove frequentò la scuola della Pennsylvania University diretta da E. Kirk.

La commemorazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Colliano, il Centro studi Senatore Dottor Vincenzo Indelli, l’associazione Hippocratica Civitas di Salerno, l’associazione Urbis e l’Università di Roma Sapienza, si svolgerà DOMANI giovedì 30 maggio alle 10,30, nella Sal Consiliare del Comune di Colliano.

Presiederà Massimo Amato, direttore del Dipartimento testa collo presso la facoltà di Medicina dell’Università di Salerno. Saluterà Gerardo Strollo, sindaco di Colliano e introdurrà Enrico Indelli, Presidente della Fondazione Scuola medica salernitana. Interverranno Raffaele Iandolo, presidente del Coordinamento Albi odontoiatri; Giovanni D’Angelo, presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Salerno; Gaetano Ciancio, presidente dell’Albo odontoiatri di Salerno. Sulla connotazione storica del maestro interverrà, in video, Antonella Polimeni, rettrice dell’Università La Sapienza. Seguirà la prolusione di Livia Ottolenghi, Presidente della Conferenza dei presidenti dei corsi di laurea in Odontoiatria. Interverranno Umberto Romeo e Gabriella Galluccio de La Sapienza. Concluderà Raffaele Cantarella, sindaco di Conza della Campania (Avellino) in rappresentanza della famiglia.

Alle 12,30 è prevista la cerimonia di intitolazione della scuola secondaria di I grado alla memoria di Beniamino De Vecchis, con la scopritura della targa di intestazione e la benedizione del parroco don Antonio Pisano, con gli interventi del sindaco Gerardo Strollo, del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Pascoli Bernardino Sessa e del già preside Adriano D’Ambrisi.