Logo e claim per le aree naturali protette della foce Sele-Tanagro e dei monti Eremita e Marzano, presentazione sabato 22 a Contursi.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Un logo e il claim per l’Ente Riserve Foce Sele-Tanagro e Monti Eremita-Marzano, il segno grafico immediato e la mission racchiusa in una piccola frase, sono stati scelti dall’Ente presieduto dall’architetto Maria Gabriella Alfano con una gara pubblica aperta a tutti i professionisti, visual designer, esperti di design e comunicazione dell’Unione Europea maggiorenni.

Il nuovo logo dell’Ente sarà presentato sabato 22 marzo, alle 10, nell’Aula Consiliare di Contursi Terme, con un Convegno dal titolo: “Il valore della natura nel marketing territoriale” al quale sono stati invitati tutti i sindaci dei comuni ricadenti nell’area dell’Ente Riserve.

Dopo i saluti istituzionali di Graziano Lardo Sindaco di Contursi Terme e di Carmine Caggiano Presidente della Comunità Ente Riserve Foce Sele Tanagro e Monti Eremita Marzano, interverranno tutti i componenti della giuria: Maria Gabriella Alfano Presidente dell’Ente su: “Area protetta e nuove opportunità di sviluppo”; Alfonso Amendola Università degli Studi di Salerno su “I media e l’immagine dei luoghi”; Antonio Barrese Designer su “Design e narrazione territoriale”; Paola Capone Università degli Studi di Salerno su “Editoria per il territorio”; Anna Cicalese Università degli Studi di Salerno su “Il senso e il luogo”; Pino Grimaldi Designer e docente Accademia di Napoli su “Il branding invisibile”.

 Infine ci sarà la premiazione del progetto vincitore del concorso di idee per il logo e il claim, che saranno riportati accanto alla denominazione dell’Ente, sulla carta intestata e su ogni altro documento ufficiale, sul sito internet, su manifesti, locandine, inviti, su gadget, e su tutti gli strumenti di comunicazione.

Logo e claim sono quindi stati scelti perché caratterizzati da immediatezza comunicativa, riconoscibilità e flessibilità di utilizzo.