Inoltre la Regione ha previsto un’azione dedicata di accompagnamento tecnico, attraverso: attività di informazione e animazione ai potenziali proponenti e sportelli di orientamento.
Le domande di agevolazione dovranno essere compilate on-line, accedendo, (è necessario prima registrarsi), all’indirizzo web http://sid2017.sviluppocampania.it, sottoscritte digitalmente e inviate mediante procedura telematica a partire dalle ore 10.00 del 50° giorno successivo alla pubblicazione sul BURC dell’Avviso e fino alle ore 14.00 del 60esimo giorno successivo alla data di pubblicazione sul BURC dell’avviso.
Si tratta sicuramente di un provvedimento che avrà ricadute calcolabili sull’occupazione e sullo sviluppo del territorio. Infatti, ad esempio, ci sono 10 punti in più per chi prevede la creazione di nuovi posti di lavoro.
Inoltre, per la prima volta, viene dato valore a strumenti finora poco considerati come i distretti turistici (la Campania è la regione con più aree distrettuali riconosciute in Italia). Si investe sulla filiera della valorizzazione culturale e sui suoi elementi caratteristici immateriali.