Lo scorso weekend (22-23-24 Marzo 2019), la piscina di Cava de’Tirreni è stata teatro della terza tappa del campionato regionale Esordienti B e del campionato primaverile Esordienti A del comitato campano della Federazione Italiana Nuoto.
Centinaia di atleti provenienti da oltre trenta società diverse hanno preso parte alla kermesse che ha raccolto, ancora una volta, numerosi consensi tra gli addetti ai lavori.
Tre giorni di gare, dunque, riservate alle prime categorie propriamente agonistiche nelle quali è sembrato palpabile l’entusiasmo di atleti, tecnici, dirigenti e genitori.
Presente all’impianto metelliano il vice presidente del comitato Ottorino Altieri, che ha premiato gli atleti saliti sul podio. Alla manifestazione ha preso parte anche una folta rappresentanza di nuotatori della società Acquachiara provenienti dalle piscine di Napoli (Frullone), Pomigliano d’arco e proprio Cava de’Tirreni.
“In un momento di difficoltà per quanto concerne l’impiantistica in Campania il nostro gruppo dirigenziale ha voluto, nuovamente, mostrare la sua volontà nel mettere a disposizione la propria struttura per queste belle manifestazioni – ha spiegato il direttore tecnico del Cavasports Giuseppe Fasano – Stiamo mantenendo tutti gli impegni presi con la cittadinanza cavese ospitando manifestazioni di livello regionale e nazionale oltre che svolgere il nostro lavoro quotidiano nel migliore dei modi, assicurando servizi perfetti e potenziando la qualità ed il numero dei corsi praticati. Siamo davvero soddisfatti di quanto svolto in questi mesi”.