Manutenzione urgente sulla Strada Provinciale 175 Litoranea.
A rinnovare la richiesta a Palazzo Sant’Agostino è l’Amministrazione Comunale.
Il Capitano Antonio Altamura, Comandante della Polizia Municipale, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone, ha, infatti, ribadito, in una lettera indirizzata alla Provincia di Salerno, la necessità di “un intervento di ripristino della segnaletica stradale, in particolare orizzontale, sulla S.P. 175 Litoranea con priorità agli attraversamenti pedonali che risultano poco visibili”.
“Si segnala l’urgenza – è scritto ancora nella missiva – in quanto, con l’approssimarsi della stagione estiva e un maggiore afflusso nella zona, la carenza di idonea segnaletica può determinare ancora di più situazioni di grave pericolo”.
Nei giorni scorsi, l’Amministrazione aveva sollecitato al settore preposto di Palazzo Sant’Agostino anche interventi di messa in sicurezza e manutenzione sulla S.P. n. 390 via Piave.
In tal senso, era stato evidenziato che “la strada presenta precise problematiche legate alla sicurezza, quali l’esigua larghezza della sede stradale in alcuni tratti, la carenza di manutenzione e l’assenza di un’adeguata illuminazione, disfunzioni strutturali e funzionali per ovviare alle quali si auspica un tempestivo intervento dell’Amministrazione Provinciale, al fine di prevenire situazioni di pericolo o di danno per l’incolumità degli utenti, automobilisti e pedoni”.