Operazione antidroga dei carabinieri del Comando provinciale di Roma: 38 gli arresti tra la Capitale e Latina e una persona sottoposta ad obbligo di firma. Sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso nonché ricettazione nel quartiere di San Basilio, alla periferia della città. A quanto accertato il sodalizio aveva preferito fissare il baricentro degli affari illeciti dall'area urbanizzata del quartiere a quella più impervia e strategica rurale, comunemente chiamata "gli orti" dove era più facile nascondersi e fuggire in caso di intervento delle forze dell'ordine e che, al tempo stesso, avrebbe potuto garantire un "mercato" di droga aperto sia di giorno che di notte e accessibile ai tossicodipendenti. ANSA/CARABINIERI EDITORIAL USE ONLY NO SALES
Un’anziana di 76 anni questa sera è stata uccisa in un’abitazione di via Tavernelle, a Capaccio Paestum (Salerno).
I carabinieri hanno tratto in arresto la nipote di 16 anni.
Secondo una prima ricostruzione durante una lite la ragazza avrebbe colpito la nonna con un coltello alla schiena.
I militari della compagnia di Agropoli e quelli del reparto operativo del comando provinciale di Salerno, diretti dai comandanti Fabiola Garello e Luigi Aurelli, sono al lavoro per ricostruire il movente dell’omicidio. Da quanto si apprende la ragazza non avrebbe fornito alcuna spiegazione sull’accaduto.
Durante la lite ha riportato una lieve ferita ad un braccio per la quale è stata trasportata in ospedale. L’arma utilizzata è stata rinvenuta e sequestrata. Le indagini sono coordinate dalla Procura per i minorenni di Salerno. (ANSA)