Snellire le liste di attesa e incrementare l’efficienza di tutti i servizi. Sono i temi al centro dell’incontro tra il Presidente della Consulta Comunale degli Anziani Domenico Landi e il Direttore del Distretto sanitario 68 dell’Asl Salerno Pasquale Melillo.
A promuovere il nuovo momento di confronto è stata l’Amministrazione Comunale, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Pastore.
Il Presidente Landi ha, infatti, sottoposto all’Azienda sanitaria locale le istanze pervenute allo Sportello sociale di villa Crudele gestito dalla Consulta in collaborazione con l’Onmic.
A tal proposito, è stato sollecitato un abbattimento dei tempi di attesa per le visite specialistiche e una riorganizzazione di una serie di prestazioni a favore dei cittadini, in particolare la terapia anticoagulante orale per i pazienti allettati.
“La necessità di venire maggiormente incontro alle esigenze dell’utenza – dichiara il Presidente della Consulta Domenico Landi – è stata più volte espressa dall’Amministrazione Comunale all’Azienda sanitaria anche in un’ottica di rafforzamento della sinergia tra le due istituzioni. Siamo, pertanto, soddisfatti per l’esito dell’incontro e fiduciosi in una rapida risoluzione delle problematiche in quanto il Direttore Melillo, nonostante rivesta da poco il prestigioso incarico, ha ribadito grande impegno rispetto alle criticità rappresentate dal nostro Sportello sociale con una riorganizzazione che potrà assicurare una maggiore efficienza di tutti i servizi”.