È iniziato il nuovo anno sociale dei LIONS CLUB di Salerno e parte della provincia, come ogni anno è stata rinnovata l’organizzazione della VI Circoscrizione del Distretto 108YA diretta dal Governatore Pasquale Bruscino.
ùQuindi volti nuovi per i ruoli istituzionali nella Circoscrizione e negli undici Clubs e altre sei organizzazioni interne ai Clubs, definite Satelliti o Branch e costituite da giovani leve Lions.
Persone che all’insegna del “ We Serve ” sono vicine ai cittadini realizzando eventi relativi a cinque macroaree, alcuni dei quali si ripetono ogni anno, per la loro rilevanza umana e partecipativa.
Le macro aree sono: Ambiente (Riduzione, Riciclo, Recupero, ecc.), Fame
(Banco Alimentare, ecc.), Oncologia Pediatrica (Iniziative a favore dei reparti ospedalieri, ecc.), Vista (screening visivo per l’infanzia, visite oculistiche gratuite, ecc.), Diabete (Diabete-Day con screening, sana nutrizione per prevenire il diabete, ecc.).
Un “In bocca al lupo alla nuova squadra formata dal Presidente della VI Circoscrizione Lea D’Agostino, Presidente di Zona 14 Antonio Luciano e di Zona 15 Pasquale Ferrante, dallo Staff di Circoscrizione Segretario Franco Chiappetta, Officer Telematico Sergio Zappia, Cerimoniere Micaela Chechile e dai Presidenti di Club. Questa squadra darà continuità al lavoro svolto da quella precedente con entusiasmo e concretezza, confermando che “Dove c’è un bisogno c’è un Lion”!