Quello dell’ingegnere informatico è sicuramente il curriculum più ricercato, in Italia e non solo, dalle aziende che operano nei settori delle tecnologie e della comunicazione digitale ma anche in ambito industriale e manifatturiero.
Oggi, grazie all’Università Telematica Niccolò Cusano è possibile conseguire la laurea sia triennale che magistrale in Ingegneria Elettronica e Informatica (L-8) – curriculum Informatica.
Il Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica – curriculum Informatica ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze nel settore dell’Ingegneria dell’Informazione, con particolare riferimento al mondo dell’Ingegneria Informatica. Il percorso è concepito per soddisfare le crescenti richieste del mondo del lavoro, sia in ambito industriale e manifatturiero, sia per l’esercizio di sistemi e infrastrutture hardware o software per la fornitura di servizi nell’area ICT (Information and Communication Technology). Il Corso di Studi in Ingegneria Informatica è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano.
La figura dell’Ingegnere dell’informazione con una formazione dedicata all’informatica può trovare collocazione nelle strutture tecniche di servizio di varie industrie ed imprese, nonché nella pubblica amministrazione.
Tra le collocazioni principali si possono citare:
- Aziende operanti negli ambiti della produzione hardware e software e studi professionali;
- Aziende operanti nell’area dei sistemi informativi e delle reti di calcolatori;
- Aziende che gestiscono i sistemi informativi per le aziende, per la sanità, per il cittadino e per la pubblica amministrazione.
I laureati in Ingegneria Informatica, previo superamento dell’Esame di Stato, possono iscriversi all’Albo dell’Ordine degli Ingegneri, con il titolo di Ingegnere dell’Informazione Iunior o Senior a seconda se il titolo conseguito sia della laurea triennale o magistrale.
Il corso triennale in Ingegneria Informatica prepara alla professione di (codifiche ISTAT):
- Tecnici programmatori – (3.1.2.1.0)
- Tecnici web – (3.1.2.3.0)
- Tecnici gestori di reti e di sistemi telematici – (3.1.2.5.0)
- Tecnici per le telecomunicazioni – (3.1.2.6.1)
- Tecnici elettronici – (3.1.3.4.0)
Il Corso Magistrale in Ingegneria Informatica prepara alla professione di (codifiche ISTAT)
- Analisti e progettisti di software – (2.1.1.4.1)
- Analisti di sistema – (2.1.1.4.2)
- Analisti e progettisti di applicazioni web – (2.1.1.4.3)
- Specialisti in sicurezza informatica – (2.1.1.5.4)
Presso il Learning Center Unicusano Pagani è possibile avere maggiori informazioni sul Corso di laurea in Ingegneria Informatica e su tutti i corsi di laurea attivi.
Cambia metodo, scegli Unicusano Pagani:
Siamo a Pagani in via G. Torre, 35
Prossima apertura a Pagani in via Cesarano. 43
Siamo anche a Salerno in via Sichelmanno 22
Contattaci ora:
081.916962
331.5618933
chat Facebook Unicusano Pagani
pagani@unicusano.it
Unicusano Learning Center Pagani