Linea d’Ombra Festival, giovedì 31 la presentazione

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Giovedì 31 ottobre 2024, alle ore 10, nella sala del Gonfalone del Comune di Salerno si presenta la 29esima edizione di Linea d’Ombra Festival. Proiezioni in e fuori concorso; Ring,  incontri con personalità illustri del cinema italiano ed europeo; Media Education Factory, matinée di cinema dedicate alla formazione di giovani studenti e progetti speciali, e il Quinto Elemento, il laboratorio permanente di sperimentazione dedicato all’intersezione delle arti, saranno ancora una volta i “luoghi” d’incontro di un festival che promuove le migliori produzioni cinematografiche e audiovisive internazionali e facilita il dialogo tra le diverse forme di creatività giovanile.

Quattro sono le sezioni in programma: Passaggi d’Europa, con 5 lungometraggi da 5 nazioni europee; LineaDoc, con 9 documentari da 7 nazioni; CortoEuropa, con 17 cortometraggi da 11 nazioni; VedoAnimato, con 19 corti d’animazione da 11 nazioni. I titoli dei film, selezionati tra oltre 1400 opere candidate, sono elencati sul sito ufficiale del festival www.lineadombrafestival.it.

Giovedì mattina i direttori artistici di Linea D’Ombra Festival Peppe D’Antonio e Boris Sollazzo presenteranno il programma, annunciando gli ospiti della 29esima edizione.

All’incontro con la stampa sono previsti gli interventi del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; del Vice presidente vicario – Industria della Camera di Commercio, Giuseppe Gallo; del direttore della Fondazione Carisal, Francesco Paolo Innamorato; del presidente e del direttore della BCC Campania Centro, Camillo Catarozzo e Danilo Trabacca; dell’amministratore unico di Nexsoft, Corrado Montoro.

Tra i presenti anche il delegato alla cultura del Comune di Salerno, Ermanno Guerra; uno dei curatori della sezione “Quinto elemento”, Alfonso Amendola; il direttore scientifico della quarta edizione di UNIFEST, Filippo Fimiani; la presidente della Fondazione della Comunità Salernitana, Antonia Autuori.

Linea d’Ombra Festival XXIX edizione è un’iniziativa realizzata con il contributo e il patrocinio della Regione Campania con la Film Commission Regione Campania, del Comune di Salerno, della Direzione generale Cinema e audiovisivo – Ministero della Cultura, della Camera di Commercio di Salerno. Main Sponsor: Banca di Credito Cooperativo Campania Centro / Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, Nexsoft S.p.A. Altri enti sostenitori: Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana. Altri Sponsor: E-Campus, La Doria, Rotary Club Salerno. Sponsor tecnico: Fondazione della Comunità Salernitana. Media partner: Radio RCS75, Taxidrivers.