Linea d’Ombra Festival, giovedì 31 la presentazione

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.

Giovedì 31 ottobre 2024, alle ore 10, nella sala del Gonfalone del Comune di Salerno si presenta la 29esima edizione di Linea d’Ombra Festival. Proiezioni in e fuori concorso; Ring,  incontri con personalità illustri del cinema italiano ed europeo; Media Education Factory, matinée di cinema dedicate alla formazione di giovani studenti e progetti speciali, e il Quinto Elemento, il laboratorio permanente di sperimentazione dedicato all’intersezione delle arti, saranno ancora una volta i “luoghi” d’incontro di un festival che promuove le migliori produzioni cinematografiche e audiovisive internazionali e facilita il dialogo tra le diverse forme di creatività giovanile.

Quattro sono le sezioni in programma: Passaggi d’Europa, con 5 lungometraggi da 5 nazioni europee; LineaDoc, con 9 documentari da 7 nazioni; CortoEuropa, con 17 cortometraggi da 11 nazioni; VedoAnimato, con 19 corti d’animazione da 11 nazioni. I titoli dei film, selezionati tra oltre 1400 opere candidate, sono elencati sul sito ufficiale del festival www.lineadombrafestival.it.

Giovedì mattina i direttori artistici di Linea D’Ombra Festival Peppe D’Antonio e Boris Sollazzo presenteranno il programma, annunciando gli ospiti della 29esima edizione.

All’incontro con la stampa sono previsti gli interventi del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; del Vice presidente vicario – Industria della Camera di Commercio, Giuseppe Gallo; del direttore della Fondazione Carisal, Francesco Paolo Innamorato; del presidente e del direttore della BCC Campania Centro, Camillo Catarozzo e Danilo Trabacca; dell’amministratore unico di Nexsoft, Corrado Montoro.

Tra i presenti anche il delegato alla cultura del Comune di Salerno, Ermanno Guerra; uno dei curatori della sezione “Quinto elemento”, Alfonso Amendola; il direttore scientifico della quarta edizione di UNIFEST, Filippo Fimiani; la presidente della Fondazione della Comunità Salernitana, Antonia Autuori.

Linea d’Ombra Festival XXIX edizione è un’iniziativa realizzata con il contributo e il patrocinio della Regione Campania con la Film Commission Regione Campania, del Comune di Salerno, della Direzione generale Cinema e audiovisivo – Ministero della Cultura, della Camera di Commercio di Salerno. Main Sponsor: Banca di Credito Cooperativo Campania Centro / Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, Nexsoft S.p.A. Altri enti sostenitori: Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana. Altri Sponsor: E-Campus, La Doria, Rotary Club Salerno. Sponsor tecnico: Fondazione della Comunità Salernitana. Media partner: Radio RCS75, Taxidrivers.