Linea D'Ombra, cinque appuntamenti con le scuole per crescere con il cinema, si parte il 12 novembre con Robin Williams e “L’Attimo Fuggente”

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foto3MEC2013Sarà il nuovo progetto di ‘Media Education Cinema’ a fare da preludio alla XIX di Linea d’Ombra – Festival Culture Giovani, in programma a Salerno dal 13 al 15 novembre 2014.

Il primo appuntamento dell’iniziativa – con cui da diciotto anni l’Associazione SalernoInFestival, promotrice di Linea d’Ombra, alimenta il rapporto tra gli studenti e il cinema e che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 7mila studenti provenienti da tutta la regione – è fissato per il 12 e 13 novembre al Cinema Teatro Augusteo dove, in omaggio al compianto Robin Williams, sarà proposto “L’Attimo Fuggente”, film generazionale cult firmato da Peter Weir e interpretato dal brillante attore americano recentemente scomparso.

Una partenza emozionante per la nuova edizione del Progetto rivolto agli studenti delle scuole superiori e ribattezzato “MEC” (Media Education Cinema) proprio perché pensato per educare i giovani al cinema e con il cinema quale luogo e linguaggio ideale per accrescere la loro sensibilità estetica e capacità critica.

A seguire, saranno proposti da gennaio ad aprile 2015 quattro film tra i più interessanti della stagione cinematografica: “Lei” di Spike Jonze (20-21 gennaio), “Trash” di Stephen Daldry (23-24 febbraio), “Il Giovane Favoloso” di Mario Martone (26-27 marzo), “Il Ragazzo Invisibile” di Gabriele Salvatores (22-23 aprile).

Foto4MEC2013A tutte le proiezioni, ospitate presso il Cinema Teatro Augusteo di Salerno a partire dalle 9.30, seguirà un momento di approfondimento e dibattito sul linguaggio cinematografico e le tematiche delle opere, arricchito dalla partecipazione di ospiti ed esperti del settore.

Un’iniziativa consolidata, grazie anche alla partecipazione qualificata negli anni di oltre 20 istituti superiori della Campania, che per l’anno scolastico 2014/2015 arriva anche in Basilicata (Cinema Ranieri di Tito). Le iscrizioni e prenotazioni al Progetto sono aperte. Gli istituti scolastici interessati possono aderire compilando il modulo disponibile, insieme al calendario completo e alle informazioni utili, sul sito dedicato

www.salernoinfestival.it/mec. Per saperne di più: Associazione SalernoInFestival 089 662 565.
L’EDIZIONE ‘FIAT LUX’ Tanto cinema dunque nel programma della XIX edizione di Linea d’Ombra – Festival Culture Giovani incentrata sul tema “Fiat Lux”. Prosegue senza sosta il lavoro della direzione artistica per selezionare, tra le oltre 400 opere giunte, i 30 titoli che comporranno la sezione del Concorso CortoEuropa dedicato a cortometraggi di finzione realizzati in Europa negli ultimi due anni, mentre sono già tantissime le richieste di partecipazione alla “Kubrick light night” maratona cinematografica notturna dedicata al genio visionario di Stanley Kubrick.
Video arte, performing art e musica le altre sezioni che comporranno l’evento atteso dal 13 al 15 novembre a Palazzo Fruscione. Per saperne di più: www.festivalculturegiovani.it