Linea Blu, puntata dedicata alla Costiera sabato 7 alle 14 su Rai 1.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Logo-LineabluOggi 07 maggio alle ore 14.00 su Linea Blu, programma Tv in onda su Rai 1, si parlerà della Costa D’Amalfi e delle sue problematiche idrogeologiche, al fine di traasformare una situazione penalizzante in una situazione vantaggiosa, l’obiettivo è ridurre i rischi  implementando la sicurezza.

Le peculiarità del contesto territoriale di Minori, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, che si identificano  nella  particolare collocazione ,nella conformazione della struttura insediativa e nell’unicità delle bellezze naturali e paesaggistiche , non consentono , tuttavia , di prefigurare uno scenario migratorio della popolazione e quindi una delocalizzazione dell’abitato, seppur  a fronte del dichiarato e reale  rischio idrogeologico.

Occorre, quindi una  scelta  di governance consapevole e partecipata che persegua il nuovo paradigma “dalla sicurezza a tutti i costi alla riduzione del rischio”per una convivenza sostenibile ed accettabile con il rischio e   con l’obiettivo di trasformare una situazione penalizzante in una vantaggiosa.

Il Comune di Minori è fortemente motivato a ricercare la  fattibilità politica, di processi alternativi alla “difesa a tutti i costi”, attraverso modelli “bottom up”, ed ha iniziato un percorso in tal senso.

In primo luogo ,  ha attribuito al nuovo strumento urbanistico comunale, approvato da pochi giorni, il compito di assumere il ruolo fondamentale, all’interno ed in sinergia con la pianificazione di bacino, di promotore di interventi volti alla manutenzione del territorio, alla mitigazione ed al monitoraggio delle condizioni di rischio, nonché di fautore di corrette politiche di sviluppo, tentando così di garantire un livello di qualità di vita soddisfacente per la popolazione locale.

Inoltre ha avviato un processo di ricerca ,PER LA GESTIONE DEL RISCHIO IDROGEOmorfologico, la tutela ed il risanamento del territorio  comunale di Minori finalizzata alla convivenza della popolazione locale con il rischio.