L'impegno dell'Ateneo per l'imprenditorialità, l'innovazione e lo sviluppo del territorio, lunedì 14 al Marte di Cava.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

tavolarotondamarteLunedì 14 aprile 2014, alle ore 19.00, presso la Mediateca MARTE di Cava de’ Tirreni (www.marteonline.com), si terrà una tavola rotonda sull’impegno dell’Università di Salerno per l’imprenditorialità, l’innovazione e lo sviluppo del territorio. L’incontro ha lo scopo di promuovere la partecipazione al Premio regionale Start Cup Campania 2014 di gruppi non accademici.

L’attuale contesto di criticità che caratterizza la situazione economica e il mercato del lavoro pone  come prioritaria l’esigenza di stimolare il sistema economico-sociale verso dinamiche di crescita più sostenute, al fine di incrementare gli attuali livelli di benessere e di occupazione e di accrescere tra i giovani la cultura imprenditoriale e la loro capacità di creare impresa. La consapevolezza del valore delle proprie idee, delle competenze acquisite nel percorso di studi, la voglia di guardare avanti e la capacità di mettersi in discussione sono delle caratteristiche che i giovani devono far emergere per costruire il proprio futuro. 

Creare percorsi innovativi e creativi volti allo sviluppo di imprese, ideate e dirette da giovani, fornendo loro gli strumenti utili a rafforzare conoscenza e  consapevolezza è il focus tematico  dell’incontro che si svolgerà lunedì 14 aprile 2014 (ore 19.00) alla Mediateca MARTE di Cava de’ Tirreni.

La tavola rotonda dal titolo “L’impegno dell’Ateneo per l’imprenditorialità, l’innovazione e lo sviluppo del territorio” ha lo scopo di promuovere il fare impresa e la creatività giovanile, attraverso l’invito a partecipare  al Premio regionale Start Cup Campania 2014 in scadenza il prossimo 21 aprile.

Prenderanno parte all’evento per i saluti istituzionali: Marco GALDI (Sindaco di Cava de’ Tirreni), Aurelio Tommasetti (Rettore dell’Università degli Studi di Salerno
Virginia Zambrano (Presidente Fondazione Universitaria Salerno) e Alfonso AMENDOLA, (Direttore Scientifico della Mediateca MARTE).

A seguire la Tavola Rotonda “L’Università al centro dell’Ecosistema dell’Innovazione nel Territorio”, coordinata da Roberto Parente (Direttore Laboratorio LISA) ed animata dagli interventi di Gennaro Lodato (VicePresidente Confindustria Salerno), Amleto Picerno Cerano (Direttore Mediterranean FabLab),  Domenico Soriano (CTO 56 CubeDigitalMagics), Pietro Campiglia, (Delegato del Rettore al Fund Raising) e Cesare PIANESE (Delegato del Rettore a Start Cup Campania).