Limone, l'oro di Cetara.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Stasera 8 agosto, alle ore 19, “L’oro di Cetara”, evento dedicato allo Sfusato Amalfitano IGP.

L’incontro si svolge nella parte alta del paese, nella piazzetta S. Maria di Costantinopoli, nel luogo in cui le portatrici di limoni – a cui è dedicata un’opera in bronzo di Battista Marello ivi collocata – facevano ‘la posa’ delle pesanti ceste di limoni provenienti dai terrazzamenti circostanti. Un lavoro tradizionale che continua ancora oggi e che consente sia la valorizzazione di un prodotto territoriale unico nel suo genere, sia la salvaguardia dei terrazzamenti costieri dove il limone si coltiva.

Una coltivazione che fa del paesaggio della Costiera amalfitana uno scenario unico al mondo, la cui tutela è ribadita dall’Unesco.

Alla serata – che prevede la degustazione di elementi gastronomici a base di limone – prenderanno parte di il sindaco di Cetara Secondo Squizzato, l’assessore alla Cultura Angela Speranza, l’agronomo Gaetano Carrano e Gennaro Marciante, chef del ristorante “Acquapazza”, che fa dello sfusato uno dei suoi prodotti di eccellenza in cucina. Dopo le degustazioni gratuite che fanno onore al “Re Limone”, la serata si concluderà con un concerto dei Napulantica, con musica partenopea della tradizione.