La Pro Loco Vietri sul Mare presenta L’Immacolata, oltre i falò
Sabato 5 dicembre ore 19.00 Palazzo della Guardia (inaugurazione nuova sede)
alle ore 18.30 registrazione partecipanti
alle ore 19.10 saluti del Sindaco dott. Francesco Benincasa
alle ore 19. 30 Don Mario Masullo Parroco di San Giovanni Battista
alle ore 20.00 dott. Silvestro Caputo presidente del Gruppo Habitat
Inoltre sono previste diverse testimonianze per mettere a confronto le diversità, nella tradizione usi e costumi che nel tempo la festa ha acquisito nelle varie frazioni MARINA RAITO BENINCASA
L’incontro convegno ha lo scopo di valorizzare una festa di tradizione antichissima che con il tempo sta scemando. Ovviamente anticipa l’evento vero e proprio che si svolgerà la vigilia nella notte tra il 7 e l’8.
R A I T O
Ore 17,00 cominciano le operazioni di assemblaggio e montaggio del capannone con la collaborazione dei giovani e meno giovani, apposizione dei fascini precedentemente raccolti. Momenti conviviali fino alla processione che inizia alle ore 5.00
M A R I N A
Ore 22.00 la serata sarà accompagnata da intrattenimento musicale e degustazione enogastronomica in Piazza Attilio Della Porta.
Alle ore 3.00 avrà luogo la processione e mano a mano che la Madonna raggiunge le pire i famosi dei tre piedi saranno accesi.
B E N I N C A S A
ore 21.00 l’attesa del falò sarà allietata dalla degustazione di castagne, vino e zeppole.
ore 23.15 inizio processione del’Immacolata per le vie del borgo e accensione del falò nei pressi del cimitero
Gli albergatori i gestori di b&b e case vacanze, i ristoratori e tutti gli operatori Turistici invitano titti a non mancare la antichissima festa, le tradizioni, i menu dedicati, le ceramiche come sempre non deluderanno le aspettative dei pruitori.