Il Liceo Alfano I rappresenta "Napoli e il mare nella canzone napoletana", presentazione martedì 7 al Comune di Salerno.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

alfano iMartedì 7 ottobre alle ore 11,00 presso il Salone del Gonfalone del Comune di Salerno ci sarà la  Conferenza Stampa di presentazione del Forum delle Culture e del Liceo Statale “ALFANO I”di Salerno su “Il mare nella canzone napoletana”.

Saranno presenti il d.s. del liceo Elisabetta Barone, il responsabile del Forum delle Culture di Napoli, il presidente dell’associazione” Marina “di Salerno e i partners dell’iniziativa.

Il Liceo cittadino “Alfano I” di Salerno è stato scelto tra tutte le scuole della Regione Campania , partecipando al Bando del Forum Universale delle culture 2013 e dell’UNESCO ” Forum per le scuole”per rappresentare “Napoli e il mare nella canzone napoletana”.

Venerdì 10 ottobre Circolo dei Canottieri di Napoli ore 20.00 gli studenti dell’indirizzo musicale e coreutico si esibiranno nei brani : Michelemma’, Lo Guarracino, Santa Lucia, Marechiaro, ‘O marenariello, Torna a Surriento, Pussileco Adderuso, ‘O Paese D’o Sole, Scalinatella .

Sarà inoltre realizzato uno spettacolo tratto dalle coreografie di August Bournoville , in un Teatro del capoluogo regionale a cura del corpo di ballo del Liceo Alfano I. Il tutto sarà registrato in video per la promozione sulla città di Napoli e di uno spot su “Napoli nel mondo”.