Liceo Alfano I, giovedì 30 Saggio di fine anno al Teatro Delle Arti

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

foto (5)“ La trasposizione del movimento espressivo dal mondo classico antico  a quello contemporaneo”

Il liceo coreutico “ Alfano I” va in scena giovedi 30 maggio alle ore 20,30 al Teatro delle Arti per presentare  lo spettacolo di fine anno scolastico, traguardo finale dell’attività didattica delle tecniche della danza e della trasposizione coreografica di temi comuni alle varie discipline d’indirizzo. L’evento rappresenta un traguardo molto importante per gli allievi che attraverso la pratica scenica valorizzano il loro apprendimento globale, culturale e tecnico portando in scena sentimenti e valori insiti nel mondo classico e romantico.

alfano8648Uno dei temi sui quali è stato costruito lo spettacolo  è stato scelto nell’ambito della progettualità curriculare e puntera’ sugli aspetti formativi ed educativi del mondo classico e di alcuni principi quali la simmetria, con la costruzione di forme (posa e posizione) e linee del corpo nello spazio e applicando ad esse i concetti di grazia, bellezza e gioia. Altri temi saranno ispirati ai canoni estetici del neoclassicismo e ai sentimenti di passione, dramma interiore, amore sfuggente ( en dehors,en dedans nelle  pose).

giovedì 30 maggio , alle ore 20,30 vi aspettiamo al Teatro delle Arti per lo spettacolo finale del Liceo Coreutico “ALFANO I” di Salerno, il giorno dopo, 31 maggio, gli allievi saranno anche a Roma presso l’Accademia nazionale di danza .