Grande successo per “Libriamoci in Biblioteca”. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione, su impulso del Sindaco Ernesto Sica, dell’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosalba de Vivo, in collaborazione con l’Associazione Teatro dell’Osso, si è svolta stamattina nella splendida location della Biblioteca Civica “Alfonso Gatto” presso il Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di Frontiera”.
L’Amministrazione, anche quest’anno, ha, infatti, aderito al progetto promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dal Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dedicato alla promozione della lettura a tutti i livelli.
Partecipazione e notevole interesse da parte dei novanta bambini presenti nella Biblioteca Civica “Alfonso Gatto” in rappresentanza delle scuole dell’infanzia degli Istituti comprensivi Moscati, Picentia e Pontecagnano Sant’Antonio.
I piccoli hanno seguito il racconto di una favola animata, adattamento dei musicanti di Brema, brillantemente interpretata dall’attore Orazio Cerino accompagnato dal musicista Angelo D’Elia.
“Una straordinaria iniziativa che finalmente si è tenuta in una sede stupenda e dignitosa” il commento del Primo Cittadino Ernesto Sica.
“E’ stata una mattinata davvero bellissima che ha suscitato grande entusiasmo e l’attenzione dei piccoli durante l’eccezionale spettacolo di Orazio Cerino, attore particolarmente noto e apprezzato in quanto protagonista dell’intrattenimento nell’ambito del Giffoni Film Festival, che si è esibito stamani insieme al musicista di conservatorio Angelo D’Elia. E’ un’esperienza sicuramente da ripetere al più presto coinvolgendo tanti altri bambini delle scuole dell’infanzia” dichiara l’Assessora Lucia Zoccoli.
Grande soddisfazione anche da parte dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosalba de Vivo che ha ribadito “l’importanza di un progetto come Libriamoci che rappresenta un ulteriore momento di crescita per i bambini delle nostre scuole in quanto li stimola alla scoperta del piacere della lettura arricchendo il loro patrimonio del sapere e incentivando riflessioni e pensieri”.